4 Aprile 2022

ENERGIA: GAY, ‘COSTI INSOSTENIBILI, SERVONO INTERVENTI DI PROFILO EUROPEO’

“Il problema dell’aumento dei costi energetici è un problema che rileviamo da ottobre chiedendo una politica che guardasse al futuro, quindi una politica industriale sull’energia”. Così il presidente di Confindustria Piemonte, Marco Gay, a margine del convegno ‘Le priorità di sviluppo per le imprese’, promosso da Confindustria Piemonte e Intesa Sanpaolo ricordando che “oggi i costi energetici sono diventati per le aziende, dalle energivore ma per tutta la filiera, insostenibili essendo passati da 9 mld di costi energetici in Italia nel 2019 a oltre 51, dato aggiornato a questi giorni”.
“Oggi – ha aggiunto – serve un intervento che deve essere italiano, ma deve essere sicuramente di profilo europeo, deve guardare la produzione di energia. Quindi, per questo le fonti rinnovabili sono
centrali ma si devono portare di pari passo anche delle semplificazioni burocratiche perché oggi in Italia abbiamo oltre 400 nuovi impianti di rinnovabili che non stanno trovando sviluppo per problemi burocratici”. Per Gay, pertanto, ” una visione industriale per l’energia del nostro paese è necessaria e da qui bisogna partire perché l’energia serve per produrre, per fare efficienza ma anche per rispettare l’ambiente”.

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

DOMANI SCIOPERO DEI MEDICI DELL’OSPEDALE GRADENIGO DI TORINO
18 Marzo 2024

Martedì 19 marzo, i medici dell’Ospedale Gradenigo di Torino aderiranno a uno sciopero dalle 8:00 alle 13:00, promosso dall’Associazione sindacale A.N.M.I.R.S (Associazione Nazionale Medici Istituti Religiosi Spedalieri).


PIEMONTE: REGOLE PIU’ SEMPLICI PER I MERCATI
16 Marzo 2024

A partire dal 2 aprile, una ventata di semplificazione attraversa il mondo degli ambulanti e degli operatori dei mercati.


FEDERALBERGHI TORINO E TOH PER LA FONDAZIONE PIEMONTESE PER LA RICERCA SUL CANCRO
15 Marzo 2024

Federalberghi Torino ha siglato un accordo con Nicola Russo, artista torinese che ha dato vita a TOH.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com