4 Aprile 2022

ENERGIA: GAY, ‘COSTI INSOSTENIBILI, SERVONO INTERVENTI DI PROFILO EUROPEO’

“Il problema dell’aumento dei costi energetici è un problema che rileviamo da ottobre chiedendo una politica che guardasse al futuro, quindi una politica industriale sull’energia”. Così il presidente di Confindustria Piemonte, Marco Gay, a margine del convegno ‘Le priorità di sviluppo per le imprese’, promosso da Confindustria Piemonte e Intesa Sanpaolo ricordando che “oggi i costi energetici sono diventati per le aziende, dalle energivore ma per tutta la filiera, insostenibili essendo passati da 9 mld di costi energetici in Italia nel 2019 a oltre 51, dato aggiornato a questi giorni”.
“Oggi – ha aggiunto – serve un intervento che deve essere italiano, ma deve essere sicuramente di profilo europeo, deve guardare la produzione di energia. Quindi, per questo le fonti rinnovabili sono
centrali ma si devono portare di pari passo anche delle semplificazioni burocratiche perché oggi in Italia abbiamo oltre 400 nuovi impianti di rinnovabili che non stanno trovando sviluppo per problemi burocratici”. Per Gay, pertanto, ” una visione industriale per l’energia del nostro paese è necessaria e da qui bisogna partire perché l’energia serve per produrre, per fare efficienza ma anche per rispettare l’ambiente”.

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

ELEZIONI CONSIGLIO REGIONALE PIEMONTE
11 Giugno 2024

Dopo la vittoria di Alberto Cirio alle elezioni regionali del Piemonte, è tempo di conoscere i nomi dei candidati che si sono assicurati un posto nel parlamentino piemontese. I risultati delineano un quadro politico variegato, con diverse rappresentanze tra le varie fazioni.


ANNA MARIA POGGI E’ LA NUOVA PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CRT
8 Giugno 2024

Il consiglio di indirizzo, che si è riunito al termine del periodo di proroga di quindici giorni concesso dal Ministero dell’Economia e della Finanza, ha nominato ufficialmente Anna Maria Poggi nuova presidente della Fondazione CRT.


SIU TRASFERITA IN OSPEDALE A BIELLA
6 Giugno 2024

Siu, al secolo Soukaina El Basri, è stata trasferita in ospedale a Biella per poter essere più vicina ai suoi familiari.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com