6 Aprile 2022

TORINO: LO RUSSO, ‘NOSTRA AZIONE ADESSO SEGNERA’ CITTA’ PER PROSSIMI DECENNI’

“Torino è una città che più di altre ha sofferto la pandemia. Ha vissuto tutte le ansie di un territorio fragile e oggi si trova a un bivio storico, tra la visione nostalgica di quello che è stata e uno sguardo proiettato al futuro. Quel che faremo ora, e come lo faremo, traccerà la rotta per molti decenni a venire”. Così il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, in una intervista a La Stampa, dopo la visita del presidente del Consiglio Mario Draghi in città per la firma del Patto per Torino.
“Corriamo alcuni rischi in questa fase. L’ho detto più volte e l’ho ripetuto al presidente del Consiglio – afferma il sindaco – La sicurezza sui luoghi di lavoro deve diventare una priorità assoluta: non si deve più morire sul lavoro. Secondo pericolo: le potenziali infiltrazioni della criminalità organizzata. E poi, un sistema di appalti pubblici che fa del ricorso sistematico alla giustizia amministrativa una prassi ormai, con l’effetto devastante di rallentare i tempi già molto stringenti dei piani di investimento. Infine, il rincaro delle materie prime e dell’energia che rischia di bloccare i cantieri e colpire duramente imprese e famiglie. Si tratta di emergenze sulle quali è fondamentale l’intervento del governo”.

 

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

ELEZIONI CONSIGLIO REGIONALE PIEMONTE
11 Giugno 2024

Dopo la vittoria di Alberto Cirio alle elezioni regionali del Piemonte, è tempo di conoscere i nomi dei candidati che si sono assicurati un posto nel parlamentino piemontese. I risultati delineano un quadro politico variegato, con diverse rappresentanze tra le varie fazioni.


ANNA MARIA POGGI E’ LA NUOVA PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CRT
8 Giugno 2024

Il consiglio di indirizzo, che si è riunito al termine del periodo di proroga di quindici giorni concesso dal Ministero dell’Economia e della Finanza, ha nominato ufficialmente Anna Maria Poggi nuova presidente della Fondazione CRT.


SIU TRASFERITA IN OSPEDALE A BIELLA
6 Giugno 2024

Siu, al secolo Soukaina El Basri, è stata trasferita in ospedale a Biella per poter essere più vicina ai suoi familiari.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com