27 Aprile 2022
Torna il treno storico a vapore tra le colline di Langhe, Roero e Monferrato, tra i territori del Piemonte riconosciuto dall’Unesco come ‘paesaggio culturale di eccezionale bellezza, caratterizzato da una tradizione storica antica legata alla coltura della vite’. In totale sono previsti 24 appuntamenti nel corso dell’anno, tutti con partenza da Torino Porta Nuova. Il treno storico toccherà diversi borghi del territorio, Canelli, Castagnole delle Lanze, Santo Stefano Belbo, Nizza Monferrato e Neive. Si parte domenica 1° maggio dalla stazione di Torino Porta Nuova.
Fonte Adnkronos
Sono le tre di notte quando si sente un forte boato: una banda di ladri ha appena fatto esplodere il bancomat della Monte dei Paschi che si trova in centro città, piazza Europa.
La città di Torino ha compiuto un passo importante nella lotta alla plastica usa e getta: il Consiglio comunale ha infatti approvato all’unanimità una Mozione, sottoscritta dal presidente della Commissione Ambiente, Claudio Cerrato (Pd), per promuovere all’interno degli uffici comunali l’uso esclusivo di stoviglie in materiale compostabile oppure lavabili e riutilizzabili, vietando così la plastica usa e getta.
Il Museo Egizio di Torino chiuderà il 2023 superando il tetto del milione di visitatori.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com