23 Giugno 2022

TORINO: SCOPERTA FRODE IN COMMERCIO PER CIRCA 30 MLN DI EURO

La guardia di finanza di Torino, in due diverse operazioni, ha sgominato una maxi truffa inerente il finto “made in Italy”, tra la provincia di Milano e Novara, sequestrando articoli e accessori di telefonia e abbigliamento per un valore di 30 milioni di euro.
Per quanto riguarda gli accessori di telefonia si tratta di oltre 5,3 milioni di articoli sequestrati, tra power bank, cavi carica batterie, cover, cuffie, auricolari, casse stereo, marchiati Made in Italy, ma di provenienza cinese, e 51mila capi di abbigliamento contraffatti con etichette che indicavano la composizione in seta, ma in realtà acrilici.
Il totale degli articoli se rivenduti avrebbero fruttato 28 milioni di euro, mentre l’abbigliamento se venduto avrebbe fruttato 1 milione di euro. Tutta la merce era disposta in tre depositi a Milano e nella provincia di Novara.

 

Fonte AdnKronos

Ti potrebbero anche interessare

ALBA: SCOPERTI ABUSI SESSUALI CON IL PRETESTO DI SERVIZI DI MODA
26 Luglio 2024

Nelle prime ore della giornata di oggi i Carabinieri di Alba hanno dato esecuzione, dopo lunghe indagini, a due provvedimenti restrittivi (una misura carceraria e una di arresti domiciliari): le accuse sono di violenza sessuale, anche di gruppo.


CN: RISSA CON FERITI AL PARCO DELLA RESISTENZA
25 Luglio 2024

Forse un regolamento di conti per un motivi di droga all’origine della rissa avvenuta ieri al parco della Resistenza intorno alle 14 a Cuneo. Il diverbio è degenerato a colpi di coltello. Il bilancio è di due feriti di cui uno grave.


TRAGEDIA MOTTARONE: BISOGNA RIFORMULARE LE ACCUSE
24 Luglio 2024

Era attesa ieri la decisione della gup di Verbania, Rosa Maria Fornelli, sulla richiesta di rinvio a giudizio di otto persone, tra cui due società, per la tragedia del Mottarone. L’incidente, in cui morirono 14 persone, è avvenuto il 23 maggio del 2021.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com