28 Giugno 2022

PIEMONTE: TORNA BOSTER LA FIERA INTERNAZIONALE DEL BOSCO

L’emergenza siccità, il rincaro delle materie prime e la crisi del gas, con l’utilizzo del legno piemontese come alternativa energetica rispetto al gas, sono alcuni dei temi al centro dell’economia piemontese e della grande Fiera Internazionale Boster Nord Ovest, che da venerdì 1 a domenica 3 luglio torna in Piemonte, nei boschi dell’alta Valsusa a Oulx, nel torinese. Durante la  manifestazione,  dedicata alla valorizzazione delle filiere del legno, alla gestione del territorio e all’agricoltura di montagna, saranno ospitate su un’area espositiva all’aperto di 40 mila mq,  le più importanti aziende del settore, provenienti da tutte le  regioni italiane e dall’estero. Tra le iniziative, visite  guidate, dimostrazioni, incontri con esperti , esposizioni di meccanica forestale, concerti e il Triathlon del Boscaiolo, con i migliori taglialegna di tutta Italia che si esibiranno in gare dal vivo.

 

Fonte AdnKronos

Ti potrebbero anche interessare

AL: AGRICOLTORE MUORE TRAVOLTO DA ROTOBALLA A ROSIGNANO MONFERRATO
16 Luglio 2025

Un agricoltore di 43 anni, titolare della Cascina Noceto, ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto nella serata di lunedì 15 luglio, in un’area agricola tra Strada Noceta e la provinciale 42, nel territorio comunale di Rosignano Monferrato.


FOSSANO: GIUSEPPE TROSSARELLO NUOVO PRESIDENTE CONFARTIGIANATO DI ZONA
15 Luglio 2025

Sta proseguendo il percorso di elezioni dei dirigenti che quest’anno vedrà impegnato il Sistema Confartigianato Cuneo e che porterà, il prossimo 30 novembre, al Congresso territoriale nell’ambito del quale verrà nominata la nuova presidenza provinciale.


ONCINO: MISTERO DEI BOVINI MORTI IN VALLE PO
14 Luglio 2025

Quarantuno bovini sono morti tra sabato 12 e domenica 13 luglio ad Oncino, in valle Po, in un pascolo d’alta quota.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com