2 Luglio 2022
“Il polo dell’aerospazio piemontese presenta delle caratteristiche che non esistono in alcuna altra parte in Italia, ha i luoghi, le strutture, la capacità di fare delle aziende, la tecnologia, la storia, il collegamento con l’università di livello internazionale. Quindi se l’Italia vuole puntare sul polo aerospaziale del futuro può farlo partendo da Torino che può mettere insieme tutti questi elementi positivi e fare di Torino l’incubatore non solo delle aziende ma delle tecnologie del futuro”. Così Guido Crosetto, presidente Aiad, Federazione delle aziende italiane per l’aerospazio, margine della visita ad alcune delle realtà piemontesi del settore aerospaziale. “In questi settori la velocità è fondamentale”, ha però aggiunto Crosetto”.” Torino adesso ha la capacità di competere con tutto il mondo, se perdiamo tempo lo perdiamo in pochissimi anni, se invece abbiamo la capacità di correre come gli altri possiamo costruire una ricchezza comparabile a quella che ha costruito l’automotive in epoche passate”.
Fonte AdnKronos
Ieri sera, martedì 26 settembre, intorno alle 23 i vigili del fuoco del comando di Torino sono intervenuti in corso Palermo 61 (Torino) a causa del cedimento delle scale all’interno di un condominio.
La Guardia di Finanza di Pescara ha avviato questa mattina all’alba la maxi-operazione “Transumanza”, la quale coinvolge 75 soggetti ed enti responsabili di truffe all’Unione Europea, che avrebbero permesso di intascare circa 5 milioni di euro di fondi pubblici per imprese agricole fittizie.
La superficie agricola destinata a biologico in Italia raggiunge il record storico di 2,3 milioni di ettari (+7,5%) pari a quasi ad un campo su cinque (19%) del totale con oltre 82.000 produttori agricoli, il numero più elevato tra i Paesi dell’Unione Europea.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com