7 Luglio 2022
Sta per arrivare vicinissimo al Piemonte il Tour de France 2022 con i tradizionali tapponi alpini sulle Alpi Francesi quindi a poca distanza dal confine con il Piemonte.
Si comincia l’avvicinamento al Piemonte con la decima tappa di martedí 12 luglio da Morzine a Megeve per 148 chilometri. La corsa a tappe più importante del mondo arriva in Alta Savoia all’altezza della Valle d’Aosta.
Il giorno dopo mercoledí 13 luglio il primo tappone alpino da Albertville al Col du Granon – Serre Chevalier a pochi chilometri da Briancon ovvero dal confine italo francese di Claviere che immette verso Valle Susa e Val chisone
Giovedí 14 si riparte da Briancon per una tappa da 166 chilometri fino all ‘Alpe d’Huez con di nuovo il Col du Galibier.
Fonte Quotidiano Piemontese
Sono previste diverse chiusure per lavori sull’autostrada Torino-Savona, la prossima settimana.
Il Parco fluviale Gesso e Stura si conferma come un punto di riferimento per l’educazione ambientale e la sensibilizzazione alla tutela del patrimonio naturale.
Anas (società del Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico la nuova variante alla strada statale 26 “della Valle d’Aosta”, in località Arè, nel comune di Caluso (TO). L’opera rientra in un più ampio intervento che ha interessato il tratto della statale compreso tra Chivasso e Caluso, all’interno della Città Metropolitana di Torino.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com