16 Luglio 2022
L’infermiera 32enne che nel luglio 2019 investì uccidendo il 17enne Francesco Scarmato, mentre durante la notte insieme a degli amici percorreva in bici la strada davanti al cimitero di San Rocco Castagnaretta, frazione di Cuneo, è stata assolta dall’accusa di omicidio stradale dal giudice Elisabetta Meinardi del tribunale di Cuneo.
La sentenza di primo grado respinge l’ipotesi del pubblico ministero Attilio Offman che sosteneva che la donna avesse provocato l’incidente, chiedendo la condanna a un anno di reclusione.
Secondo una ricostruzione la Ford Focus della 32enne, che stava tornando a casa a Borgo San Dalmazzo dal turno all’ospedale Santa Croce e Carle, stava transitando a una velocità di poco superiore al consentito sull’incrocio regolato da semaforo tra corso De Gasperi e via San Maurizio, quando a semaforo giallo lampeggiante ha quasi investito un primo giovane in bici e poi ha travolto i due ragazzi dietro, uccidendo Scarmato e ferendo gravemente l’altro amico a bordo.
Fonte Adnkronos
Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.
Ritardi, cancellazioni, continui disagi. Non solo sulla Cuneo-Ventimiglia, ma anche sulla Torino-Savona. Viaggiare sulle ferrovie della Granda è diventata un’Odissea quotidiana, con una situazione che è notevolmente peggiorata negli ultimi mesi.
L’emergenza della peste suina africana, la patologia animale che non colpisce l’uomo ma mette a serio rischio gli allevamenti suini, preoccupa anche al di là dei confini nazionali: per questo si è tenuto, mercoledì 27 novembre a Ceva, un incontro tra l’Asl Cn 1 e una delegazione italo-francese
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com