29 Luglio 2022
Il monumento dedicato a Marco Pantani, posto sulla sommità della salita del colle Fauniera, è stato restaurato nei giorni scorsi dallo scultore romeno che lo realizzò nel 2004, Olaru Benone. Negli ultimi anni l’installazione in marmo nero di Ormea era stata danneggiata in alcune sue parti, oltre che dagli agenti atmosferici, anche dall’azione di alcuni vandali.
Ora è stata ripristinata grazie all’intervento del suo autore. Sul Fauniera il 29 maggio del 1999 il “Pirata” firmò una delle sue imprese più belle, conquistando la maglia rosa nella Bra-Borgo San Dalmazzo vinta da Paolo Savoldelli. Dopo la sua morte Col Cuneo, sodalizio guidato da Ferruccio Dardanello, decise di dedicargli un ricordo eterno proprio sulla cima di quella salita.
Fonte Quotidiano Piemontese
Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.
Ritardi, cancellazioni, continui disagi. Non solo sulla Cuneo-Ventimiglia, ma anche sulla Torino-Savona. Viaggiare sulle ferrovie della Granda è diventata un’Odissea quotidiana, con una situazione che è notevolmente peggiorata negli ultimi mesi.
L’emergenza della peste suina africana, la patologia animale che non colpisce l’uomo ma mette a serio rischio gli allevamenti suini, preoccupa anche al di là dei confini nazionali: per questo si è tenuto, mercoledì 27 novembre a Ceva, un incontro tra l’Asl Cn 1 e una delegazione italo-francese
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com