13 Agosto 2022
Si era fermata per partorire ed aveva perso il contatto col gregge. Poi, quando il piccolo è stato in grado di camminare, si è messa in viaggio ed ha raggiunto il gregge, lontano ormai 100 km. E’ la storia di Fortunata, raccontata sui social da Mauro Morando e poi confermata dal padrone Ernestino Morandi, 70 anni.
Fortunata appartiene ad un gregge di 2000 pecore ed il pastore non si era accorto che lei si era fermata a Gozzano, nel Novarese. Un mese dopo L’animale ed il suo cucciolo sono riapparsi in Val Formazza, a 100 km di distanza. Fortunata conosceva la strada perchè ha 4 anni e l’aveva già percorsa 8 volte.
Da Quotidiano Piemontese
Emma Bonino, leader radicale, è stata trasportata questa sera in gravi condizioni all’ospedale Santo Spirito di Roma, dove è arrivata in codice rosso.
Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf) ha destinato al Piemonte un nuovo finanziamento di 3.321.000 milioni di euro per sostenere la gestione e il risparmio delle risorse irrigue nel settore agricolo.
Impianto per l’incenerimento di rifiuti nella valle Bormida ligure, l’Alta Langa fa muro: l’Osservatorio ambientale punta a oltre 100 Comuni.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com