26 Agosto 2022
Dopo due edizioni di stop forzato, domenica 4 settembre torna il Palio di Asti, una delle feste popolari più suggestive del territorio nazionale che da sempre unisce la città e i borghi circostanti e raccoglie migliaia di turisti, appassionati e curiosi che arrivano ad Asti per vivere un weekend di storia e tradizione. Il Palio darà ufficialmente il via al tradizionale Settembre Astigiano.
Il Palio è un appuntamento molto sentito che sta riscuotendo grande successo: oltre il 70% dei 5300 biglietti tribuna già venduti, esaurite le tribune Gutturai, Isnardi, Argano e Catena A e in esaurimento la tribuna Alfieri centrale. In deciso aumento anche l’interesse registrato da parte dei turisti stranieri. Per accogliere l’entusiasmo e la voglia di partecipare del pubblico sono stati aggiunti ulteriori 5000 posti nel parterre al prezzo popolare di 5 €.
Festa, colori, cultura e gastronomia: la giornata del Palio è solo il culmine di una quattro giorni ricca di appuntamenti diffusi in tutta la città.
Da Quotidiano Piemontese
Un agricoltore di 67 anni, Valerio Gazzera, che abitava da solo nella frazione Attissano di Busca, è stato trovato morto in una tinozza di vino nel pomeriggio di giovedì.
Una truffa ben congegnata ma fortunatamente sventata grazie all’intervento dei carabinieri ha avuto luogo la scorsa mattina a San Giusto Canavese, in provincia di Torino.
È morta nella notte Matilde Lorenzi, la 19enne promessa dello sci azzurro che nel primo pomeriggio di ieri era caduta mentre si allenava sul ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com