27 Agosto 2022

MORTO IN BICI IMPRENDITORE FOSSANESE BALOCCO

Sono morti folgorati sulla strada del Colle dell’Assietta, nel Torinese: Alberto Balocco, 56 anni, amministratore delegato dell’omonima azienda dolciaria e un suo amico torinese, ma residente da alcuni anni in Lussemburgo, Davide Vigo, di 55 anni. La disgrazia è avvenuta poco lontano dal col Blegier a 2. 381 metri quota, a due passi dal Faro degli Alpini. «Lassù si è esposti al pericolo. Non ci sono ripari né alberi di alto fusto sui quali si sarebbe potuta scaricare l’energia elettrica di un fulmine – spiega Simone Bobbio, del Soccorso Alpino – i due escursionisti stavano percorrendo un tratto di strada sterrata in sella a due mountain bike elettriche, quando sulla zona si è abbattuto il temporale». È stato un altro escursionista a dare l’allarme. Percorrendo in auto la stessa strada, ha notato i due corpi riversi tra le pietre, con le due bici vicino. Ha avvertito il 112. Tra i primi ad arrivare i tecnici del soccorso alpino e i carabinieri di Fenestrelle e di Sestriere. In quota è arrivato anche un elicottero del 118, con le ambulanze di Pinerolo e dalla val Chisone. Un intervento non facile in mezzo al temporale.

fonte La Stampa

 

Ti potrebbero anche interessare

MOLINETTE, PRESENTATO IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE DEL PRONTO SOCCORSO
11 Dicembre 2025

Mantenere il Pronto soccorso delle Molinette pienamente operativo durante due anni e mezzo di lavori di ristrutturazione.


ALBA: CHIUDE CON NUMERI RECORD LA FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO DI ALBA
10 Dicembre 2025

La 95ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba si è conclusa ieri, lunedì 8 dicembre, dopo nove settimane di programmazione diffuse, riaffermandosi come la più lunga, strutturata e riconosciuta manifestazione enogastronomica d’Italia e una delle più iconiche al mondo.


ESPLOSIONE E SUCCESSIVO INCENDIO IN UN PALAZZO A TORINO: CANTINA A FUOCO, DUE USTIONATI
9 Dicembre 2025

Un palazzo di cinque piani è stato evacuato questa mattina all’alba per un’esplosione e successivo incendio a Torino.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com