3 Settembre 2022

2022: IN PIEMONTE ESTATE DA RECORD PER IL CALDO

Per quanto riguarda il meteo, l’estate 2022 è stata caratterizzata da una prolungata stabilità anticiclonica africana cominciata già a metà maggio e interrotta a fine luglio e ad agosto dal passaggio di saccature atlantiche che hanno portato a temporali e a un graduale abbassamento delle temperature.
In Piemonte la temperatura media è stata di 20.6°C ed è stata la seconda estate più calda dopo il 2003 con un’anomalia termica positiva di circa 2.2°C rispetto alla norma 1991 – 2020. Giugno e luglio si sono posizionati entrambi al secondo posto dei mesi più caldi degli ultimi 65 anni, mentre agosto è all’ottavo posto.
La caratteristica di questa estate è stata la continua anomalia positiva con valori superiori al 95esimo percentile fino alla prima decade di agosto, infatti i valori di temperatura sono stati al di sopra della media per quasi tutta l’estate con interruzioni a fine luglio, nella prima decade di agosto e nei giorni intorno a ferragosto.

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

OGGI LA NUTELLA COMPIE SESSANTA ANNI
20 Aprile 2024

La Nutella compie sessanta anni: il 20 aprile 1964 è la data ufficiale di vendita del primo vasetto del prodotto nato dal Giandujot, una pasta dolce a base di nocciole, zucchero e poco cacao prodotta dalla Ferrero dal 1946.


A TORINO ASPORTATO UN TUMORE ALLA VESCICA CON INTERVENTO UNICO AL MONDO GRAZIE AL ROBOT HUGO
17 Aprile 2024

Al Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti.


A LIMONE PIEMONTE TORNA IL RADUNO DI VETTURE STORICHE-SPORTIVE
16 Aprile 2024

Il 21 aprile, Limone Piemonte si prepara ad ospitare la seconda edizione del raduno di vetture storiche-sportive del club torinese Fuori Giri Car Club.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com