7 Settembre 2022

CONTRO IL VAIOLO DELLE SCIMMIE, L’UE ACQUISTA ALTRE 170MILA DOSI DI VACCINO

La Commissione europea ha comunicato di aver acquistato altre 170.920 dosi del vaccino Bavarian Nordic contro il vaiolo delle scimmie. Il numero totale di dosi acquistate direttamente dall’Ue per gli Stati membri ormai supera le 334mila unità. Le dosi aggiuntive saranno disponibili per la consegna entro la fine dell’anno. L’acquisto, sottolinea una nota dell’Esecutivo Ue, è stato perfezionato da due agenzie Ue nate dalla lezione della pandemia: l’Autorità europea per la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie (Hera) e l’Agenzia esecutiva per la salute e il digitale della Commissione (Hadea). Si tratta, ha detto Kyriakides di “pilastri fondamentali della nostra Unione sanitaria europea, che tiene fede al suo mandato di proteggere i cittadini”.
“Anche se nelle ultime settimane abbiamo visto diminuire il numero di casi di vaiolo delle scimmie nell’Ue, la minaccia non è passata e non possiamo abbassare la guardia”, ha commentato la commissaria Ue alla salute Stella Kyriakides.

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

FORNIVANO MICROCAMERE E MICROFONI PER IL TEST SULLA PATENTE, SCOPERTI 40 CASI A TORINO
10 Ottobre 2024

La Polizia Stradale di Torino, insieme ai colleghi di Verbania e Vercelli, ha arrestato tre delle quattro persone coinvolte in un’organizzazione che forniva microcamere, microfoni e cuffie (oltre alle risposte) ai candidati per il quiz sulla patente.


A SAGLIANO MICCA ARRIVA LA “MULTA MORALE”
9 Ottobre 2024

È un foglio rosa lasciato sul parabrezza, esattamente come una contravvenzione, ma si tratta della “Multa Morale” con cifre simboliche e sanzioni solo minacciate. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione per i guidatori e dopo la fase iniziale partiranno le multe vere.


METEO, AD ALESSANDRIA SI INGROSSA IL RIO LOVASSINA A CAUSA DELLE FORTI PIOGGE
8 Ottobre 2024

Ad Alessandria, a causa delle forti piogge che questa mattina stanno interessando gran parte del Piemonte, il Rio Lovassina si è già ingrossato e ingenti quantità di acqua hanno iniziato ad uscire fuori dai tombini nell’area del sobborgo di Spinetta Marengo.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com