12 Settembre 2022

SCUOLA: SI RICOMINCIA, MA SUI BANCHI DEL PIEMONTE CI SONO 8 MILA STUDENTI IN MENO

Tutti in aula. Oggi, 12 settembre, in Piemonte ricomincia la scuola. Saranno in 505.110 a tornare a sedersi nei banchi in una delle 25.430 classi delle 540 scuole statali. Salvo qualcuno che ha già iniziato nei giorni scorsi. Gli alunni della scuola primaria sono 158.816, 107.935 quelli delle medie e 180.368 alle superiori, dove sono 85.600 gli iscritti ai licei, 64.208 agli istituti tecnici e 30.560 ai professionali.
Agli alunni delle scuole statali bisogna aggiungere gli iscritti nelle scuole paritarie, che l’anno scorso 2022 erano 51.969.
E per quanto riguarda il covid, cosa cambia rispetto all’anno scorso? “Alla riapertura delle scuole a settembre non sarà previsto l’obbligo di mascherine. Successivamente vedremo in base all’evoluzione della situazione epidemiologica”, ha affermato il ministro della Salute  aggiungendo: “Questo non vuol dire che non possa essere usata, il mancato obbligo non comporta che passi il messaggio che la mascherina sia inutile”. Inoltre, per accedere alla scuola, non sono previsti controlli sullo stato di salute, ad esempio la misurazione della temperatura corporea.

Da TorinoToday

Ti potrebbero anche interessare

TO-SV: PREVISTE NUOVE CHIUSURE NOTTURNE
19 Luglio 2025

Sono previste diverse chiusure per lavori sull’autostrada Torino-Savona, la prossima settimana.


CN: OTTIMI NUMERI PER IL PARCO FLUVIALE GESSO E STURA
18 Luglio 2025

Il Parco fluviale Gesso e Stura si conferma come un punto di riferimento per l’educazione ambientale e la sensibilizzazione alla tutela del patrimonio naturale.


STATALE 26, ANAS: APERTA AL TRAFFICO LA VARIANTE DI ARE’ A CALUSO (TO)
17 Luglio 2025

Anas (società del Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico la nuova variante alla strada statale 26 “della Valle d’Aosta”, in località Arè, nel comune di Caluso (TO). L’opera rientra in un più ampio intervento che ha interessato il tratto della statale compreso tra Chivasso e Caluso, all’interno della Città Metropolitana di Torino.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com