31 Ottobre 2022

VALLE GESSO: RITROVATO MORTO ESCURSIONISTA

Si è purtroppo conclusa tragicamente la vicenda dell’escursionista romano disperso in Valle Gesso. L’uomo, classe 1990, che nella serata del 28 ottobre, non aveva fatto ritorno da un’escursione sul Monte Argentera, è stato trovato morto dalle squadre dei soccorritori.
Le ricerche, scattate nella tarda serata di ieri, sono riprese questa mattina intorno alle 7,30. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino, dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza per effettuare le battute di ricerca su tutti i versanti della montagna, affiancati anche da un elicottero della Guardia di Finanza dotato di un apparato per captare i segnali telefonici in aree impervie e dai droni dei Vigili del Fuoco.
La salma dell’uomo è stata individuata a valle del Passo dei detriti, dove presumibilmente è precipitata dalla cengia che conduce ai risaliti terminali della cima lungo la via normale.

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

ATTACCHI DI POPILLIA NEL NOVARESE, BIELLESE E CANAVESE
10 Luglio 2025

La Popillia japonica è un piccolo coleottero in grado di attaccare più di 300 specie vegetali sia spontanee, sia coltivate, scheletrizzando le foglie ed erodendo radici, fiori e frutti.


ALESSANDRIA, BLITZ ANTIDROGA IN UN PARCHEGGIO
9 Luglio 2025

Un’operazione dei Carabinieri della stazione Alessandria Cristo ha portato, nella serata di ieri, all’arresto di due giovani e al sequestro di un ingente quantitativo di droga.


I VEICOLI DIESEL EURO 5 POTRANNO CIRCOLARE IN PIEMONTE TRANNE A TORINO E NOVARA MA SOLO DAL 2026
8 Luglio 2025

I veicoli diesel Euro 5 potranno circolare in centro a Torino e nel resto delle grandi città del Piemonte ancora per più di un anno


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com