8 Novembre 2022

QUALITA’ DELLA VITA, TORINO CROLLA, BENE CUNEO

ItaliaOggi e Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni , hanno pubblicato la 24ma edizione della loro classifica sulla qualità della vita nelle provincie italiane. In testa si è posizionata Trento, al fondo Crotone.
Pessimo risultato per Torino, che ha perso 35 posizioni ed ora è 54ma, dietro Roma e davanti a Grosseto. E’ la provincia che ha perso più posizioni. I parametri presi in considerazione sono 9: affari e lavoro; ambiente; istruzione e formazione; reddito e ricchezza; sicurezza sociale; tempo libero.
Le altre province piemontesi le troviamo al 12mo posto con Cuneo (era 23ma), al 15mo Verbano-Cusio_ossola (era 20ma), al 40mo Biella (38), al 50mo Novara (36), al 58mo Asti (63), al 62mo Vercelli (57), al 67mo Alessandria (72).

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

A TORINO ASPORTATO UN TUMORE ALLA VESCICA CON INTERVENTO UNICO AL MONDO GRAZIE AL ROBOT HUGO
17 Aprile 2024

Al Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti.


A LIMONE PIEMONTE TORNA IL RADUNO DI VETTURE STORICHE-SPORTIVE
16 Aprile 2024

Il 21 aprile, Limone Piemonte si prepara ad ospitare la seconda edizione del raduno di vetture storiche-sportive del club torinese Fuori Giri Car Club.


AL VINITALY DI VERONA PIEMONTE GRANDE PROTAGONISTA
15 Aprile 2024

Alla 56ª edizione del Vinitaly, il Padiglione 10 di Veronafiere ha ospitato l’inaugurazione dell’Area Piemonte, curata da Piemonte Land of Wine, che rappresenta il Piemonte vitivinicolo.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com