10 Novembre 2022

LA STORIA DELL’ORDINE MAURIZIANO COMPIE 450 ANNI

La Sacra Religione dei Santi Maurizio e Lazzaro (poi semplicemente Ordine Mauriziano) compie 450 anni e per festeggiarli, venerdì 11 novembre, attraverso la sua più recente emanazione, la FOM – Fondazione Ordine Mauriziano apre le porte dei suoi beni più preziosi: la Palazzina di Caccia di Stupinigi, il complesso della Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso e l’Abbazia di Staffarda.
Alle 15 nella Chiesa parrocchiale della Visitazione di Maria Vergine è inoltre in programma la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Torino, Mons. Roberto Repole con l’accompagnamento musicale di organo, trombe e flauto a cura dell’Accademia di Sant’Uberto. A seguire, alle 16, Marche de Vènerie con i corni da caccia, dai parterres al Salone d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi, dove è in programma il concerto dei suonatori di corni di caccia, a cura dell’Accademia di Sant’Uberto, riconosciuta Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dall’Unesco.

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

DOMANI SCIOPERO DEI MEDICI DELL’OSPEDALE GRADENIGO DI TORINO
18 Marzo 2024

Martedì 19 marzo, i medici dell’Ospedale Gradenigo di Torino aderiranno a uno sciopero dalle 8:00 alle 13:00, promosso dall’Associazione sindacale A.N.M.I.R.S (Associazione Nazionale Medici Istituti Religiosi Spedalieri).


PIEMONTE: REGOLE PIU’ SEMPLICI PER I MERCATI
16 Marzo 2024

A partire dal 2 aprile, una ventata di semplificazione attraversa il mondo degli ambulanti e degli operatori dei mercati.


FEDERALBERGHI TORINO E TOH PER LA FONDAZIONE PIEMONTESE PER LA RICERCA SUL CANCRO
15 Marzo 2024

Federalberghi Torino ha siglato un accordo con Nicola Russo, artista torinese che ha dato vita a TOH.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com