11 Novembre 2022

ALBA E’ IL PRIMO COMUNE IN PROVINCIA PER SUPERFICIE COLTIVATA A NOCCIOLE

La Commissione comunale consultiva per l’agricoltura e le foreste si è riunita nei giorni scorsi nella Sala Resistenza del Comune. Tra i relatori dell’incontro, l’enotecnico Massimo Lampugnani che ha illustrato i dati relativi alle colture della provincia di Cuneo e dell’Albese, in particolare in merito a quelle viticole e corilicole. Ha inoltre suddiviso i dati in base alle tipologie di vino.
Dai dati è emerso che il Comune di Alba è il terzo in provincia di Cuneo per impianti viticoli e numero di aziende dopo Santo Stefano Belbo e Monforte d’Alba, con 953,54 ettari vitati e 260 aziende. All’interno della provincia, il Comune di Alba è il primo per superficie nella coltivazione di nocciole con 756,97 ettari e 288 aziende.
Il consigliere comunale Mario Sandri, in qualità di presidente della Commissione agricoltura: “I dati sono motivo di grande orgoglio. Sicuramente organizzeremo altri incontri per approfondire l’argomento e capire come tutelare al meglio il nostro patrimonio agricolo e le nostre colture”.
A seguire è intervenuto il consigliere comunale Daniele Sobrero in qualità di membro del Comitato di Gestione dell’ATC CN4 Alba Dogliani in rappresentanza degli Enti locali per discutere del tema della presenza degli animali selvatici sul territorio.

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

ELEZIONI CONSIGLIO REGIONALE PIEMONTE
11 Giugno 2024

Dopo la vittoria di Alberto Cirio alle elezioni regionali del Piemonte, è tempo di conoscere i nomi dei candidati che si sono assicurati un posto nel parlamentino piemontese. I risultati delineano un quadro politico variegato, con diverse rappresentanze tra le varie fazioni.


ANNA MARIA POGGI E’ LA NUOVA PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CRT
8 Giugno 2024

Il consiglio di indirizzo, che si è riunito al termine del periodo di proroga di quindici giorni concesso dal Ministero dell’Economia e della Finanza, ha nominato ufficialmente Anna Maria Poggi nuova presidente della Fondazione CRT.


SIU TRASFERITA IN OSPEDALE A BIELLA
6 Giugno 2024

Siu, al secolo Soukaina El Basri, è stata trasferita in ospedale a Biella per poter essere più vicina ai suoi familiari.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com