14 Dicembre 2022

ARRESTATI I SINDACI DI VEZZA D’ALBA E MONTALDO ROERO

I sindaci di Vezza d’Alba e Montaldo Roero, Carla Bonino e Fulvio Coraglia, sono stati arrestati nel contesto di ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 14 persone: funzionari pubblici, professionisti ed imprenditori.
L’operazione della Finanza parte da un’articolata indagine di polizia giudiziaria avviata nel luglio 2021 a seguito di perquisizioni che le Fiamme Gialle hanno eseguito presso gli uffici comunali di Vezza D’Alba e Montaldo Roero e la sede legale dell’Unione dei Comuni del Roero: tartufo e arneis.
Sono stati sequestrati beni e valori per oltre un milione e mezzo di euro.
Le attività investigative, coordinate dalla Procura della Repubblica di Asti, hanno permesso di accertare molteplici condotte illecite in capo ai soggetti colpiti dalla misura cautelare, indiziati a vario titolo dei reati di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio (art. 319 c.p.) truffa aggravata ai danni dello Stato (art. 640 bis c.p.) turbativa d’asta (art. 353 c.p.) falsità materiale commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici (art. 476, c. 1 e 2, c.p.) falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici (art. 479 c.p.).

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

Ti potrebbero anche interessare

E’ ALEXIS PAGLIERO IL 22ENNE MORTO IN UN UNO SCONTRO TRA MOTO E AUTO A SAN GIORGIO CANAVESE
19 Agosto 2026

È morto a 22 anni Alexis Pagliero, di Castellamonte, vittima di un grave scontro stradale avvenuto ieri sera, poco dopo le 19, sulla circonvallazione di San Giorgio Canavese.


TORINO, CONTROLLI SUI TAXI ABUSIVI: DUE CONDUCENTI SANZIONATI NELLA NOTTE
18 Agosto 2026

Notte di controlli per il Reparto Sicurezza Stradale Integrata della Polizia Locale di Torino, impegnato tra sabato 8 e domenica 9 agosto nel contrasto al trasporto abusivo di persone.


IL LAGO MAGGIORE SI RITIRA E RIPORTA ALLA LUCE UNA GRANATA DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE
17 Agosto 2026

Il livello del Lago Maggiore continua a scendere, arrivando in questi giorni ai minimi e vicino ai record per questo periodo dell’anno.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com