21 Dicembre 2022
Nel decreto Milleproroghe annunciato dal Governo è presente anche la norma che rimanda all’anno prossimo la decisione riguardo alle ricette elettroniche mandate via mail o sms dai medici di famiglia.
L’introduzione della possibilità di inviare digitalmente la ricetta per evitare code inutili nello studio del medico di base era stata introdotta con la pandemia e ormai i pazienti, anche quelli più anziani si sono abituati al cambiamento tanto che solo la voce di un probabile ritorno al passato aveva acceso le polemiche.
A causa anche delle proteste, il governo ha quindi prorogato di un anno la pratica dei medici di inviare via sms e mail le ricette elettroniche.
In molte regioni, ma non ancora in Piemonte, la ricetta dematerializzata è visibile nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico e rende la procedura più sicura e nel rispetto della privacy.
Da Quotidiano Piemontese
Un uomo è morto in seguito all’esplosione di una bombola che stava maneggiando in un cantiere nei pressi dell’autostrada Torino-Monte Bianco a Pavone Canavese.
Durante la scorsa notte, il maltempo ha colpito ancora la provincia del Verbano-Cusio-Ossola, richiedendo circa una ventina di interventi da parte dei vigili del fuoco del comando del Vco.
A Biella, dal primo giugno, chiuderà la sede vaccinale che, in risposta all’emergenza sanitaria da Covid 19, in questi ultimi due anni era stata attiva presso la Biver Banca della città.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com