VOLONTARI ANPAS IN PIEMONTE

Il 10 febbraio scadrà il termine per la presentazione delle domande di servizio civile. Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) avvierà in tutto il Piemonte i propri progetti di servizio civile negli ambiti del trasporto infermi per i servizi di tipo socio sanitario, del soccorso in emergenza 118 e nel settore educazione e promozione culturale dando la possibilità a 375 giovani, fra i 18 e 28 anni, di diventare volontari soccorritori e soccorritrici.
I volontari e le volontarie in servizio civile svolgeranno specifico corso formativo riconosciuto dalla Regione Piemonte e spendibile in un eventuale futuro professionale in campo sanitario.
Il servizio civile nelle Associazioni Anpas è una scelta consapevole che motiva i giovani a impegnarsi in prima persona e concretamente per la costruzione di una società più civile e solidale. La durata del servizio è di 12 mesi. Un anno di crescita personale, formativa e di alto valore sociale.
Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 444,30 euro per circa 25 ore settimanali.
Per orientare i giovani nella scelta dei progetti di servizio civile e negli adempimenti richiesti, Anpas Piemonte ha predisposto un sito web dedicato http://serviziocivile.anpas.piemonte.it/.

 

Da Quotidiano piemontese

 

 

 

 

TELECUPOLE
App per IOS

VOLONTARI ANPAS IN PIEMONTE

TELECUPOLE
App per Android

VOLONTARI ANPAS IN PIEMONTE

Invia i tuoi video per TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4

Info

Saluti Salutissimi

Realizza i tuoi video auguri e sarai protagonista di Saluti Salutissimi

Info

Seguici su Facebook

Unisciti alla nostra communità su Facebook

Info

Digitale Terrestre 11
Sky 824
tivùsat 422

 

Strada Regionale, 20
12030 Cavallermaggiore (CN)

0172 713333