25 Gennaio 2023

VOLONTARI ANPAS IN PIEMONTE

Il 10 febbraio scadrà il termine per la presentazione delle domande di servizio civile. Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) avvierà in tutto il Piemonte i propri progetti di servizio civile negli ambiti del trasporto infermi per i servizi di tipo socio sanitario, del soccorso in emergenza 118 e nel settore educazione e promozione culturale dando la possibilità a 375 giovani, fra i 18 e 28 anni, di diventare volontari soccorritori e soccorritrici.
I volontari e le volontarie in servizio civile svolgeranno specifico corso formativo riconosciuto dalla Regione Piemonte e spendibile in un eventuale futuro professionale in campo sanitario.
Il servizio civile nelle Associazioni Anpas è una scelta consapevole che motiva i giovani a impegnarsi in prima persona e concretamente per la costruzione di una società più civile e solidale. La durata del servizio è di 12 mesi. Un anno di crescita personale, formativa e di alto valore sociale.
Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 444,30 euro per circa 25 ore settimanali.
Per orientare i giovani nella scelta dei progetti di servizio civile e negli adempimenti richiesti, Anpas Piemonte ha predisposto un sito web dedicato http://serviziocivile.anpas.piemonte.it/.

 

Da Quotidiano piemontese

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

CN: INCIDENTE STRADALE, MUORE UN RAGAZZO NELLA NOTTE
22 Luglio 2026

Un ragazzo di 25 anni ha perso la vita nella notte in seguito a un incidente stradale avvenuto in via Villafalletto, alle porte di Cuneo in prossimità della frazione San Benigno.


SALUZZO: DUE EVENTI PER OCCIT’AMO FESTIVAL
21 Luglio 2026

Sale l’attesa per due grandi spettacoli di luglio del Festival Occit’amo, presso Il Quartiere (piazza Montebello, 1) a Saluzzo.


A SAVONA CAMBIA LA FRUIZIONE DEI MUSEI CITTADINI
20 Luglio 2026

Novità in arrivo per il sistema museale savonese. A partire dal 1° agosto il Comune di Savona introdurrà il biglietto unico dei Musei Civici, una nuova formula che permetterà di visitare, con un solo titolo d’ingresso, i principali poli museali cittadini nell’arco di una settimana.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com