2 Febbraio 2023

LE ECCELLENZE PIEMONTESI PROTAGONISTE DI UNA MOSTRA FOTOGRAFICA AL PARLAMENTO DI BRUXELLES

I prodotti di eccellenza piemontesi sono protagonisti della mostra fotografica “Piemonte: l’esperienza che non ti aspetti”, allestita presso il Parlamento europeo di Bruxelles.
I 25 pannelli di esposizione mettono in evidenza non solo le gemme della tradizione enogastronomica, ma anche i luoghi, gli edifici (come il circuito delle Residenze Reali sabaude) e la vegetazione più famosa e caratteristica del territorio. In mostra gli scatti di vini, riso, miele, salumi, ma anche formaggi e Tartufi bianchi.
L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Commercio della Regione Piemonte e realizzata con la collaborazione dell’europarlamentare piemontese Alessandro Panza, insieme a Visit Piemonte, le Agenzie Turistiche Locali, le Enoteche regionali e i Consorzi di tutela piemontesi. L’esposizione sarà disponibile fino a domani (venerdì 3 febbraio).
“É un piacere tornare a Bruxelles per promuovere il Piemonte, dopo il successo degli incontri dello scorso ottobre, – ha commentato l’assessora regionale alla Cultura, Turismo e Commercio, Vittoria Poggio – e con un focus specifico sui prodotti che consentono alla nostra enogastronomia di essere una delle più rinomate d’Italia e una vera eccellenza trasversale della nostra offerta turistica.

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

ROMA: 80 ANNI DI COLDIRETTI CON MATTARELLA
12 Ottobre 2024

Parte la raccolta digitale delle firme per una legge di iniziativa popolare che porti l’Europa a cambiare strada sulla trasparenza di quanto portiamo in tavola con l’obbligo dell’etichetta d’origine a livello europeo su tutti gli alimenti in commercio


ALBA: INAUGURAZIONE UFFICIALE PER LA FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO
11 Ottobre 2024

Il tartufo bianco orgoglio locale e i complessi scenari internazionali.
Su questo doppio binario, squisitamente glocal, è stata inaugurata oggi la 94ª edizione della Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba.


FORNIVANO MICROCAMERE E MICROFONI PER IL TEST SULLA PATENTE, SCOPERTI 40 CASI A TORINO
10 Ottobre 2024

La Polizia Stradale di Torino, insieme ai colleghi di Verbania e Vercelli, ha arrestato tre delle quattro persone coinvolte in un’organizzazione che forniva microcamere, microfoni e cuffie (oltre alle risposte) ai candidati per il quiz sulla patente.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com