2 Febbraio 2023

LE ECCELLENZE PIEMONTESI PROTAGONISTE DI UNA MOSTRA FOTOGRAFICA AL PARLAMENTO DI BRUXELLES

I prodotti di eccellenza piemontesi sono protagonisti della mostra fotografica “Piemonte: l’esperienza che non ti aspetti”, allestita presso il Parlamento europeo di Bruxelles.
I 25 pannelli di esposizione mettono in evidenza non solo le gemme della tradizione enogastronomica, ma anche i luoghi, gli edifici (come il circuito delle Residenze Reali sabaude) e la vegetazione più famosa e caratteristica del territorio. In mostra gli scatti di vini, riso, miele, salumi, ma anche formaggi e Tartufi bianchi.
L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Commercio della Regione Piemonte e realizzata con la collaborazione dell’europarlamentare piemontese Alessandro Panza, insieme a Visit Piemonte, le Agenzie Turistiche Locali, le Enoteche regionali e i Consorzi di tutela piemontesi. L’esposizione sarà disponibile fino a domani (venerdì 3 febbraio).
“É un piacere tornare a Bruxelles per promuovere il Piemonte, dopo il successo degli incontri dello scorso ottobre, – ha commentato l’assessora regionale alla Cultura, Turismo e Commercio, Vittoria Poggio – e con un focus specifico sui prodotti che consentono alla nostra enogastronomia di essere una delle più rinomate d’Italia e una vera eccellenza trasversale della nostra offerta turistica.

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

CARDE’: MORTO AGRICOLTORE DOPO INTERVENTO
22 Luglio 2024

E’ morto al Cto di Torino, il giorno dopo l’incidente sul lavoro a Cardè.
La vittima è Giampiero Pasero, operaio di 65 anni di Crocera di Barge, coadiuvante in un’azienda agricola in località Ormea a Cardè.


CC RECUPERANO SARCOFAGO E MONETE ANTICHE
20 Luglio 2024

Un sarcofago risalente alla metà del III sec. d.C. e di tipologia hapax, 2400 monete di natura archeologica, 2 unguentari in vetro e numerosi oggetti bronzei decorativi provenienti verosimilmente da un corredo funerario di epoca romana e diversi elementi architettonici in marmo proveniente dall’area dell’Egeo settentrionale e pietra, tutti riconducibili all’età romana imperiale sono stati recuperati, a seguito di attività investigativa, dal Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Torino


TORNA LA 100 MIGLIA MONVISO
19 Luglio 2024

Due nuove distanze per un trittico di gare dal 19 al 21 luglio: l’edizione 2024, la terza, della 100 Miglia Monviso prevede una 45 e una 20 per arrivare davvero a tutti coloro che amano il trail e le corse in natura. La sfida per i runner in cerca di limiti da superare sta per entrare nel vivo.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com