11 Febbraio 2023
Da circa due mesi i furti in numerose chiese parrocchiali delle Langhe turbavano parroci e fedeli: una decina in tutto gli episodi ai danni delle cassette delle offerte presenti in chiesa e degli effetti personali dei fedeli.
I Carabinieri della stazione di Diano d’Alba si sono messi sulle tracce dei responsabili che avevano colpito tra Diano d’Alba, Cherasco, Grinzane Cavour, Narzole, Montelupo Albese e Neive. I sospetti si sono concentrati su due coniugi di 65 e 70 anni, residenti a Carmagnola, che trascorrevano intere giornate a bordo della loro auto e, girovagavano di chiesa in chiesa, alla ricerca della vittima più vulnerabile alla quale sottrarre cellulare, borsetta o portafoglio, o della cassetta delle offerte più ricca di monete. Per i due, entrambi pluripregiudicati, è scattata la denuncia a piede libero.
Da Quotidiano Piemontese
Compie 30 anni proprio nel 2023 la Giornata Mondiale dell’Acqua a cui è dedicata la data del 22 marzo, grazie alla risoluzione A/RES/47/193 dell’Assemblea delle Nazioni Unite. Vi proponiamo l’interessante analisi di Arpa sulla situazione idrica in Piemonte.
“100 anni fa si parlava della lotta contro le acque, oggi parliamo della lotta contro la mancanza d’acqua: un cambio di scenario che richiede un cambio di passo e delle decisioni rapide. Se perdiamo l’89% dell’acqua piovana, il piano invasi che Coldiretti ha studiato e progettato con Anbi deve essere la priorità e deve diventare operativo nel più breve tempo possibile”. E’ quanto ha affermato Coldiretti Piemonte con l’intervento del presidente, Roberto Moncalvo, al convegno “100 anni di bonifica”, organizzato da Anbi nazionale e regionale con Ovest Sesia a Vercelli.
Sono diventati 481 i positivi alla peste suina africana, otto in più rispetto all’aggiornamento precedente: in Piemonte salgono a 314 le positività totali; in Liguria crescono a 167.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com