11 Febbraio 2023

PRESI LADRI DELLE CHIESE DI LANGA

Da circa due mesi i furti in numerose chiese parrocchiali delle Langhe turbavano parroci e fedeli: una decina in tutto gli episodi ai danni delle cassette delle offerte presenti in chiesa e degli effetti personali dei fedeli.
I Carabinieri della stazione di Diano d’Alba si sono messi sulle tracce dei responsabili che avevano colpito tra Diano d’Alba, Cherasco, Grinzane Cavour, Narzole, Montelupo Albese e Neive. I sospetti si sono concentrati su due coniugi di 65 e 70 anni, residenti a Carmagnola, che trascorrevano intere giornate a bordo della loro auto e, girovagavano di chiesa in chiesa, alla ricerca della vittima più vulnerabile alla quale sottrarre cellulare, borsetta o portafoglio, o della cassetta delle offerte più ricca di monete. Per i due, entrambi pluripregiudicati, è scattata la denuncia a piede libero.

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

RISO: SITUAZIONE SEMPRE PIU’ PREOCCUPANTE
6 Giugno 2026

Inviata da Coldiretti una lettera indirizzata al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste per chiedere la convocazione urgente del Tavolo Nazionale della Filiera Risicola, già istituito presso il dicastero, alla luce della grave situazione che sta interessando il comparto risicolo nazionale.


RIAPRE LA VIA DEL SALE
4 Giugno 2026

Aprirà il prossimo 20 giugno l’Alta Via del Sale, la rotabile che conduce da Limone Piemonte porta a Monesi, nel cuore delle Alpi Marittime. Il Comune di Limone ha disposto tramite ordinanza l’apertura alla circolazione dei veicoli lungo la ex militare dal terzo sabato di giugno e fino alla terza domenica di ottobre.


ALPINISTA COLPITO DA UN FULMINE SUL MONTE BIANCO: RECUPERATI NELLA NOTTE I DUE SCALATORI
3 Giugno 2026

Si è conclusa poco dopo la mezzanotte la complessa operazione di soccorso che ha permesso di mettere in salvo due alpinisti rimasti bloccati sul Dente del Gigante, una delle vette più iconiche del massiccio del Monte Bianco, al confine tra Valle d’Aosta e Francia.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com