22 Aprile 2023

INTERESSI DEL 600% IN UN ANNO, ARRESTATO USURAIO A TORINO

La polizia di Torino ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo a cui sono anche stati sequestrati preventivamente i beni.
L’indagine è iniziata dopo due tentativi di incendio che avevano interessato un esercizio commerciale a Torino. Il titolare dell’esercizio commerciale aveva riferito di non aver mai ricevuto minacce da alcuno, ma aveva ammesso di essere in seria difficoltà economica. Da qui l’ipotesi investigativa che il commerciante potesse essere vittima di usura.
La Squadra Mobile si è quindi concentrata su un uomo che risultava prestare denaro contante a soggetti in difficoltà finanziaria, ottenendo in cambio interessi usurari. In particolare chiedeva il 50% mensile ed il 600% annuo. L’indagine ha permesso di notare come l’indagato avesse preso di mira altri due commercianti torinesi.
La Procura, tenuto conto della gravità e sistematicità delle condotte, ha quindi disposto il sequestro preventivo dei beni (consistenti nella somma di euro 66.000,00 circa ed in due orologi di pregio del valore commerciale complessivo di circa euro 150.000,00).

 

da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

ALBA: SCOPERTI ABUSI SESSUALI CON IL PRETESTO DI SERVIZI DI MODA
26 Luglio 2024

Nelle prime ore della giornata di oggi i Carabinieri di Alba hanno dato esecuzione, dopo lunghe indagini, a due provvedimenti restrittivi (una misura carceraria e una di arresti domiciliari): le accuse sono di violenza sessuale, anche di gruppo.


CN: RISSA CON FERITI AL PARCO DELLA RESISTENZA
25 Luglio 2024

Forse un regolamento di conti per un motivi di droga all’origine della rissa avvenuta ieri al parco della Resistenza intorno alle 14 a Cuneo. Il diverbio è degenerato a colpi di coltello. Il bilancio è di due feriti di cui uno grave.


TRAGEDIA MOTTARONE: BISOGNA RIFORMULARE LE ACCUSE
24 Luglio 2024

Era attesa ieri la decisione della gup di Verbania, Rosa Maria Fornelli, sulla richiesta di rinvio a giudizio di otto persone, tra cui due società, per la tragedia del Mottarone. L’incidente, in cui morirono 14 persone, è avvenuto il 23 maggio del 2021.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com