22 Aprile 2023

INTERESSI DEL 600% IN UN ANNO, ARRESTATO USURAIO A TORINO

La polizia di Torino ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo a cui sono anche stati sequestrati preventivamente i beni.
L’indagine è iniziata dopo due tentativi di incendio che avevano interessato un esercizio commerciale a Torino. Il titolare dell’esercizio commerciale aveva riferito di non aver mai ricevuto minacce da alcuno, ma aveva ammesso di essere in seria difficoltà economica. Da qui l’ipotesi investigativa che il commerciante potesse essere vittima di usura.
La Squadra Mobile si è quindi concentrata su un uomo che risultava prestare denaro contante a soggetti in difficoltà finanziaria, ottenendo in cambio interessi usurari. In particolare chiedeva il 50% mensile ed il 600% annuo. L’indagine ha permesso di notare come l’indagato avesse preso di mira altri due commercianti torinesi.
La Procura, tenuto conto della gravità e sistematicità delle condotte, ha quindi disposto il sequestro preventivo dei beni (consistenti nella somma di euro 66.000,00 circa ed in due orologi di pregio del valore commerciale complessivo di circa euro 150.000,00).

 

da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

ATTACCHI DI POPILLIA NEL NOVARESE, BIELLESE E CANAVESE
10 Luglio 2025

La Popillia japonica è un piccolo coleottero in grado di attaccare più di 300 specie vegetali sia spontanee, sia coltivate, scheletrizzando le foglie ed erodendo radici, fiori e frutti.


ALESSANDRIA, BLITZ ANTIDROGA IN UN PARCHEGGIO
9 Luglio 2025

Un’operazione dei Carabinieri della stazione Alessandria Cristo ha portato, nella serata di ieri, all’arresto di due giovani e al sequestro di un ingente quantitativo di droga.


I VEICOLI DIESEL EURO 5 POTRANNO CIRCOLARE IN PIEMONTE TRANNE A TORINO E NOVARA MA SOLO DAL 2026
8 Luglio 2025

I veicoli diesel Euro 5 potranno circolare in centro a Torino e nel resto delle grandi città del Piemonte ancora per più di un anno


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com