27 Aprile 2023

LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA OLTRE 3 MILIONI DI PRODOTTI POKEMON CONTRAFFATTI

Per tre persone accusate di aver messo in commercio prodotti contraffatti c’è la denuncia dopo l’operazione “Pokemon World” della Guardia di Finanza di Alessandria. Uno dei sequestri più grandi d’Europa degli ultimi tre anni, come conferma anche la Nintendo Co. Ltd, azienda giapponese detentrice del marchio Pokemon.
I tre avrebbero gestito la base italiana per l’e-commerce di un’azienda cinese che ha immesso da gennaio dell’anno scorso a marzo di quest’anno oltre otto milioni di prodotti contraffatti, in particolare carte Pokemon, che avrebbero portato un giro d’affari di più di un milione e 200 mila euro.
La polizia economico-finanziaria di Alessandria ha disposto il sequestro di più di 3 milioni di prodotti, tra carte da gioco, videogiochi, abbigliamento, giocattoli, sempre con il marchio Pokemon senza autorizzazione.

 

da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

MAXI OPERAZIONE CONTRO IL TRAFFICO DI SOSTANZE DOPANTI: COINVOLTO ANCHE IL PIEMONTE
4 Dicembre 2025

Una vasta operazione dei Carabinieri del Nas di Torino e Genova ha colpito questa mattina il traffico illecito di sostanze dopanti su scala nazionale, con provvedimenti eseguiti anche in Piemonte.


SCONTRO NELLA NOTTE A TORTONA: 44ENNE IN PROGNOSI RISERVATA
3 Dicembre 2025

Uno scontro stradale si è verificato nella notte, in via Lucrezia, all’altezza del bivio con la S.P. 130.


SEQUESTRATI 65MILA METRI QUADRATI DI TERRENI E DEPOSITI PER SMALTIMENTO ILLECITO DI RIFIUTI NEL TORINESE
2 Dicembre 2025

I Carabinieri Forestali hanno sequestrato 65mila metri quadri di terreni e depositi a Salbertrand (TO) e San Giorgio Canavese (TO) durante un’indagine sulla gestione illecita dei rifiuti.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com