27 Aprile 2023
Per tre persone accusate di aver messo in commercio prodotti contraffatti c’è la denuncia dopo l’operazione “Pokemon World” della Guardia di Finanza di Alessandria. Uno dei sequestri più grandi d’Europa degli ultimi tre anni, come conferma anche la Nintendo Co. Ltd, azienda giapponese detentrice del marchio Pokemon.
I tre avrebbero gestito la base italiana per l’e-commerce di un’azienda cinese che ha immesso da gennaio dell’anno scorso a marzo di quest’anno oltre otto milioni di prodotti contraffatti, in particolare carte Pokemon, che avrebbero portato un giro d’affari di più di un milione e 200 mila euro.
La polizia economico-finanziaria di Alessandria ha disposto il sequestro di più di 3 milioni di prodotti, tra carte da gioco, videogiochi, abbigliamento, giocattoli, sempre con il marchio Pokemon senza autorizzazione.
da Quotidiano Piemontese
«Noi giovani imprenditori siamo gli artefici del futuro dell’Italia. Siamo orgogliosamente artigiani, appassionati e digitali. Chiediamo ascolto e coinvolgimento ai tavoli dove si decide il futuro del Paese»
Probabilmente un guasto al motore sarebbe all’origine dell’incendio di un camper ieri notte nella galleria Roccadarme, nel territorio di Ovada (Alessandria). Illesa la coppia che si trovava sul mezzo.
Un uomo è morto in seguito all’esplosione di una bombola che stava maneggiando in un cantiere nei pressi dell’autostrada Torino-Monte Bianco a Pavone Canavese.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com