29 Aprile 2023

PONTE PRIMO MAGGIO: ATTESA LA PIOGGIA

Si profilano importanti novità meteo. La prima e da tempo attesa è che dovrebbe essere finalmente interrotta la fase siccitosa che dal dicembre 2021 ha messo in ginocchio le risorse idriche della Granda, del Piemonte e del Ponente ligure.
Per la giornata di domani le previsioni per la pianura vanno dai 20 ai 30 millimetri sul Cuneese. Sull’arco alpino da 40 (alta valle Po) a 20 mm (val Tanaro) con eventi temporaleschi prima tra Cozie e Marittime e poi in serata su Liguri e zone limitrofe. Le massime saranno scese intanto di 5-6 gradi rispetto ai 19-20° di oggi, con zero termico che si manterrà a 2500 metri.
Lunedì si dovrebbero aggiungere altri 40-50 millimetri su Cuneo, qualcosa in più sulle Alpi con la quota neve scesa attorno ai 1900/2000 metri, mentre le piogge termineranno nella mattinata di martedì con l’allontanarsi del nucleo perturbato verso Sud.

 

da La Stampa Cn

 

Ti potrebbero anche interessare

DOMENICA A VINADIO ULTIMO APPUNTAMENTO DI “FAMIGLIA SEI GRANDA”
15 Giugno 2024

Domenica 16 giugno dalle 10.30 alle 18 a Vinadio, presso il Forte Albertino, ultimo appuntamento della 12ª edizione di “Famiglia sei Granda”, la grande festa diffusa della famiglia ideata dal Forum delle associazioni familiari della provincia di Cuneo.


CONTESTATA FRODE FISCALE AD UN IMPRENDITORE
14 Giugno 2024

La Guardia di Finanza di Torino ha dato esecuzione a tre distinti decreti di sequestro preventivo emessi d’urgenza in relazione ai profitti delle condotte di frode fiscale accertate, per un importo complessivo di circa 6,6 milioni di euro, nonché a un decreto di sequestro preventivo in ordine ai profitti rivenienti dalle connesse condotte di autoriciclaggio, per circa 540 mila euro.


FERMATO “PASSEUR” PAKISTANO A MOIOLA IN VALLE STURA
13 Giugno 2024

Un cittadino pakistano, con permesso di soggiorno scaduto, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Cuneo per violazione delle leggi sull’immigrazione. L’uomo è stato fermato durante un controllo di routine a Moiola, in valle Stura.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com