4 Maggio 2023

SCOPERTA MAXI TRUFFA SUI BONUS FISCALI A TORINO

La Guardia di Finanza di Torino ha scoperto una maxi truffa sui bonus edilizi, bloccando crediti inesistenti per oltre 10 milioni di euro ed eseguendo sequestri per quasi 9 milioni di euro.
Un’azienda del settore edile, insieme ad altri soggetti economici, otteneva vantaggi attraverso false fatturazioni per lavori di ristrutturazione mai eseguiti, mediante cessioni di crediti fiscali fittizi in materia edilizia per oltre 10 milioni di euro. Il totale di crediti d’imposta inesistenti è di quasi 18 milioni di euro.
Otto persone sono state deferite, a vario titolo, per i reati di indebita percezione di erogazioni pubbliche, truffa ai danni di un Ente pubblico, autoriciclaggio, reimpiego di denaro illecito, emissione di fatture per operazioni inesistenti, occultamento o distruzione di documentazione al fine di sottrarsi al pagamento delle imposte, indebite compensazioni di crediti d’imposta, falso in bilancio e responsabilità amministrativa degli enti.

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

SAN MAURO: BANDA DI LADRI FA ESPLODERE IL BANCOMAT E PORTA VIA I SOLDI
29 Novembre 2023

Sono le tre di notte quando si sente un forte boato: una banda di ladri ha appena fatto esplodere il bancomat della Monte dei Paschi che si trova in centro città, piazza Europa.


TORINO VERSO IL DIVIETO DI UTILIZZO DI PLASTICA MONOUSO
28 Novembre 2023

La città di Torino ha compiuto un passo importante nella lotta alla plastica usa e getta: il Consiglio comunale ha infatti approvato all’unanimità una Mozione, sottoscritta dal presidente della Commissione Ambiente, Claudio Cerrato (Pd), per promuovere all’interno degli uffici comunali l’uso esclusivo di stoviglie in materiale compostabile oppure lavabili e riutilizzabili, vietando così la plastica usa e getta.


IL MUSEO EGIZIO DI TORINO SUPERERA’ IL MILIONE DI VISITATORI NEL 2023
27 Novembre 2023

Il Museo Egizio di Torino chiuderà il 2023 superando il tetto del milione di visitatori.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com