8 Maggio 2023
La Città di Torino si illumina d’Europa. Il 9 maggio, in occasione delle celebrazioni per la Giornata dell’Europa, sulla Mole Antonelliana sarà proiettata la bandiera europea. L’iniziativa si aggiunge agli appuntamenti istituzionali organizzati per oggi e domani dalla Città metropolitana di Torino, dal Consiglio comunale e dall’Associazione Consiglieri emeriti della Città di Torino.
L’evento è parte del calendario di ‘Torino omaggia il mondo’, progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Torino. Le dodici stelle dorate su sfondo blu della bandiera europea decoreranno la cupola della Mole domani 9 maggio a partire dalle ore 21.
La Giornata dell’Europa celebra la nascita dell’Unione Europea nel 1950, quando Robert Schuman, allora ministro degli esteri francese, pronunciò la famosa e sempre attuale dichiarazione che auspicava una pace duratura in Europa grazie alla collaborazione e alla solidarietà tra le nazioni.
Da Quotidiano Piemontese
Il mondo della cultura e della ricerca storica perde una delle sue figure più autorevoli e influenti.
Quello appena trascorso è stato un fine settimana tipicamente estivo caratterizzato dall’alta pressione.
È di un morto e tre feriti gravi il bilancio del drammatico ribaltamento avvenuto intorno alle 19.30 di ieri sull’autostrada A5 Torino-Aosta, nel territorio comunale di Volpiano.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com