15 Maggio 2023

LA REGIONE PIEMONTE SBLOCCA NUOVI FONDI A SOSTEGNO DEI COMUNI COLPITI DAL MALTEMPO

La Regione Piemonte ha recentemente sbloccato, per il primo semestre 2023, nuovi fondi a sostegno dei Comuni della Provincia di Torino colpiti da calamità naturali. Il nuovo contributo regionale si somma ai quasi 2 milioni di euro stanziati nel 2022: i danni causati dal maltempo hanno infatti messo a dura prova le finanze degli enti locali e una delle priorità della Regione è supportare i sindaci nella messa in sicurezza dei territori.
Nel Torinese, per questa prima trance dell’anno, saranno 8 i Comuni che potranno usufruire del contributo complessivo di 426mila euro: Pont Canavese, Cuorgnè, Pomaretto, Bibbiana, San Colombiano Belmonte, Vistrorio, Usseglio e Druento potranno impiegare i fondi stanziati dalla Regione attraverso la Legge 38/78 per varie opere di intervento pubblico, in particolare relative alla sistemazione di ponti, alla messa in sicurezza di torrenti e al consolidamento di versanti e simili.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

FUGA DI GAS NEL TORINESE, DIECI PERSONE E TRE BAMBINI INTOSSICATI
6 Dicembre 2023

Dieci persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio in un appartamento di via Bologna 89 a Torino.


CONTINUANO LE RICERCHE DEI DUE ESCURSIONISTI DISPERSI NELLA ZONA DI VINADIO
5 Dicembre 2023

Questa mattina all’alba, gli esperti in ricerca dispersi del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno ripreso le ricerche dei due escursionisti, Fabrizia De Lio e Roberto Meo Colombo, dispersi dall’altro ieri tra le montagne sopra Bagni di Vinadio.


FALLITO ASSALTO A FURGONE PORTAVALORI SULLA TORINO-MILANO
4 Dicembre 2023

C’è stato un tentativo, fallito, di assalto ad un furgone portavalori questa mattina prima dell’alba sull’autostrada A4 Torino – Milano.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com