17 Maggio 2023

LA PROTEZIONE CIVILE DEL PIEMONTE IN AIUTO DELLE POPOLAZIONI DELL’EMILIA ROMAGNA TRAVOLTE DALL’ALLUVIONE

E’ arrivata questa notte in Emilia Romagna, su disposizione del Dipartimento nazionale, la colonna mobile della Protezione civile della Regione Piemonte incaricata di prestare assistenza alle popolazioni colpite dall’alluvione.
A comporla sono due funzionari regionali e 62 volontari appartenenti al Coordinamento regionale del volontariato di Protezione civile, al Corpo AIB ed all’Associazione Nazione Carabinieri, partiti ieri sera dal presidio di San Michele (Alessandria) a bordo di 28 veicoli per raggiungere il Comune di Molinella (Bologna).
Non appena arrivati, i volontari piemontesi sono stati incaricati di assistere gli abitanti di Budrio che hanno dovuto essere evacuati a causa degli allagamenti provocati dalla rottura di un argine e di svolgere attività di monitoraggio di una zona a rischio di Molinella.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

ESPLOSIONE IN UNA PALAZZINA A RIVAROLO CANAVESE: UN FERITO GRAVE, SUL POSTO AMBULANZE ED ELISOCCORSO
7 Novembre 2025

Momenti di paura questa mattina in via Farina 13 a Rivarolo Canavese, dove si è verificata un’esplosione all’interno di una palazzina di quattro piani.


FERMATO ALL’AEROPORTO DI CASELLE CON 9 KG DI COCAINA NEL BAGAGLI
6 Novembre 2025

I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza di Torino, hanno sequestrato 8,6 chilogrammi di cocaina all’aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle, durante le consuete operazioni di controllo finalizzate alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti.


SINNER VISITA L’ISTITUTO ONCOLOGICO DI CANDIOLO PER LA CAMPAGNA “UN ACE PER LA RICERCA”
5 Novembre 2025

Il campione del mondo di tennis, Jannik Sinner, ha visitato l’Istituto oncologico di Candiolo.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com