17 Maggio 2023

LA PROTEZIONE CIVILE DEL PIEMONTE IN AIUTO DELLE POPOLAZIONI DELL’EMILIA ROMAGNA TRAVOLTE DALL’ALLUVIONE

E’ arrivata questa notte in Emilia Romagna, su disposizione del Dipartimento nazionale, la colonna mobile della Protezione civile della Regione Piemonte incaricata di prestare assistenza alle popolazioni colpite dall’alluvione.
A comporla sono due funzionari regionali e 62 volontari appartenenti al Coordinamento regionale del volontariato di Protezione civile, al Corpo AIB ed all’Associazione Nazione Carabinieri, partiti ieri sera dal presidio di San Michele (Alessandria) a bordo di 28 veicoli per raggiungere il Comune di Molinella (Bologna).
Non appena arrivati, i volontari piemontesi sono stati incaricati di assistere gli abitanti di Budrio che hanno dovuto essere evacuati a causa degli allagamenti provocati dalla rottura di un argine e di svolgere attività di monitoraggio di una zona a rischio di Molinella.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

TORINO: UN ANTICIPO DI PRIMAVERA CON AGRIFLOR
21 Febbraio 2024

Torna anche nel 2024 l’appuntamento mensile con Agriflor, il mercatino di piante, fiori e prodotti agroalimentari artigianali organizzato da Orticola del Piemonte.


IL PIANISTA DI FAMA MONDIALE LANG LANG IN CONCERTO A LINGOTTO MUSICA
20 Febbraio 2024

Lang Lang, pianista di fama mondiale, sarà protagonista del concerto di questo venerdì 23 febbraio organizzato da Lingotto Musica, presso l’Auditorium Giovanni Agnelli del Centro Congressi Lingotto.


JOHNNY DEPP A TORINO: L’ATTORE SARA’ AI PRODEA LED STUDIOS PER GIRARE IL FILM “MODI’”
19 Febbraio 2024

L’attore statunitense sarà a Torino il 20 e 21 febbraio, in quanto regista del film “Modì“, presso i Prodea Led Studios di Mirafiori.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com