20 Maggio 2023
In attesa che inizi la stagione di raccolta della frutta, i Carabinieri della Compagnia di Saluzzo, in collaborazione con il personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Cuneo, hanno avviato una campagna di controlli per contrastare e prevenire il fenomeno del caporalato e l’impiego di manodopera irregolare nel settore agricolo.
Le prime verifiche effettuate nei giorni scorsi hanno riguardato quattro aziende agricole, tutte con sede o unità locali nel territorio saluzzese, e sono state finalizzate in particolare ad accertare il rispetto delle normative vigenti in tema di assunzioni.
Nel corso dell’attività sono state contestate violazioni amministrative per circa 9 mila euro, poiché sono stati individuati alcuni lavoratori in nero e perché è stata omessa la prevista informazione e formazione dei lavoratori assunti.
Da Quotidiano Piemontese
Quattordici soggetti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione e frode nell’esercizio del commercio.
Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha designato Daniela Cameroni, assessore della giunta regionale assegnandole le deleghe a Istruzione, merito e diritto allo studio universitario, Formazione professionale e Rapporti con le società a partecipazione regionale.
Dopo giorni dal sapore quasi estivo, il Piemonte si prepara a un deciso cambio di scenario meteorologico.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com