20 Maggio 2023
In attesa che inizi la stagione di raccolta della frutta, i Carabinieri della Compagnia di Saluzzo, in collaborazione con il personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Cuneo, hanno avviato una campagna di controlli per contrastare e prevenire il fenomeno del caporalato e l’impiego di manodopera irregolare nel settore agricolo.
Le prime verifiche effettuate nei giorni scorsi hanno riguardato quattro aziende agricole, tutte con sede o unità locali nel territorio saluzzese, e sono state finalizzate in particolare ad accertare il rispetto delle normative vigenti in tema di assunzioni.
Nel corso dell’attività sono state contestate violazioni amministrative per circa 9 mila euro, poiché sono stati individuati alcuni lavoratori in nero e perché è stata omessa la prevista informazione e formazione dei lavoratori assunti.
Da Quotidiano Piemontese
Mantenere il Pronto soccorso delle Molinette pienamente operativo durante due anni e mezzo di lavori di ristrutturazione.
La 95ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba si è conclusa ieri, lunedì 8 dicembre, dopo nove settimane di programmazione diffuse, riaffermandosi come la più lunga, strutturata e riconosciuta manifestazione enogastronomica d’Italia e una delle più iconiche al mondo.
Un palazzo di cinque piani è stato evacuato questa mattina all’alba per un’esplosione e successivo incendio a Torino.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com