24 Maggio 2023
I positivi alla peste suina africana sono ora 732, cinque in più rispetto all’aggiornamento precedente, per tre casi segnalati in Piemonte dove il totale cresce a 430, e due in Liguria che porta il numero complessivo delle positività a 302.
I tre nuovi casi piemontesi sono stati identificati in provincia di Alessandria: uno a Brignano Frascata (prima positività da inizio emergenza); uno a Cavatore (cinque), uno a Montacuto (due).
I due nuovi casi liguri sono stati identificati: uno a Genova (seconda positività da inizio emergenza); uno in provincia di Savona, a Stella (otto).
Con il caso di Brignano Frascata diventano 90 i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla Peste Suina Africana.
Da Quotidiano Piemontese
«Noi giovani imprenditori siamo gli artefici del futuro dell’Italia. Siamo orgogliosamente artigiani, appassionati e digitali. Chiediamo ascolto e coinvolgimento ai tavoli dove si decide il futuro del Paese»
Probabilmente un guasto al motore sarebbe all’origine dell’incendio di un camper ieri notte nella galleria Roccadarme, nel territorio di Ovada (Alessandria). Illesa la coppia che si trovava sul mezzo.
Un uomo è morto in seguito all’esplosione di una bombola che stava maneggiando in un cantiere nei pressi dell’autostrada Torino-Monte Bianco a Pavone Canavese.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com