19 Giugno 2023
E’ attesa per oggi la sentenza della Corte d’Assise d’Appello nel quale è imputato di strage politica Alfredo Cospito. Il caso è quello dell’attentato (non riuscito) alla caserma degli allievi carabinieri di Fossano. La legge prevede l’ergastolo ma il fatto che l’attentato sia fallito apre ad uno sconto di pena.
Tuttavia Cospito è già stato condannato definitivamente per l’attentato a Roberto Adinolfi, manager di Ansaldo Nucleare gambizzato nel 2012, e quindi, come recidivo, non potrebbe usufruire dello sconto di pena. Per questo è stata investita la Corte Costituzionale, che si è espressa a febbraio scorso in vaore di Cospito.
Nella serata di oggi conosceremo la pena per Cospito, che potrebbe in effetti prevedere uno sconto di pena. Non ci si aspetta comunque una pena inferiore ai 20 anni.
Da Quotidiano Piemontese
Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.
Ritardi, cancellazioni, continui disagi. Non solo sulla Cuneo-Ventimiglia, ma anche sulla Torino-Savona. Viaggiare sulle ferrovie della Granda è diventata un’Odissea quotidiana, con una situazione che è notevolmente peggiorata negli ultimi mesi.
L’emergenza della peste suina africana, la patologia animale che non colpisce l’uomo ma mette a serio rischio gli allevamenti suini, preoccupa anche al di là dei confini nazionali: per questo si è tenuto, mercoledì 27 novembre a Ceva, un incontro tra l’Asl Cn 1 e una delegazione italo-francese
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com