19 Giugno 2023

ATTESA PER OGGI LA SENTENZA DI APPELLO NEI CONFRONTI DI ALFREDO COSPITO PER L’ATTENTATO DI FOSSANO

E’ attesa per oggi la sentenza della Corte d’Assise d’Appello nel quale è imputato di strage politica Alfredo Cospito. Il caso è quello dell’attentato (non riuscito) alla caserma degli allievi carabinieri di Fossano. La legge prevede l’ergastolo ma il fatto che l’attentato sia fallito apre ad uno sconto di pena.
Tuttavia Cospito è già stato condannato definitivamente per l’attentato a Roberto Adinolfi, manager di Ansaldo Nucleare gambizzato nel 2012, e quindi, come recidivo, non potrebbe usufruire dello sconto di pena. Per questo è stata investita la Corte Costituzionale, che si è espressa a febbraio scorso in vaore di Cospito.
Nella serata di oggi conosceremo la pena per Cospito, che potrebbe in effetti prevedere uno sconto di pena. Non ci si aspetta comunque una pena inferiore ai 20 anni.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

NUOVO SCIOPERO NAZIONALE DEI TRENI DALLE 21 DEL 19 GIUGNO
16 Giugno 2025

Si va verso giorni di disagi per la circolazione ferroviaria e i tanti viaggiatori che, complice anche l’inizio dell’estate, dovranno spostarsi.


TO: SGOMINATA LA BANDA DEI FURTI IN COLLINA
14 Giugno 2025

Potrebbero essere gli autori di ben 68 furti in abitazione compiuti nel corso dell’ultimo anno, diventando il vero incubo dei residenti della collina torinese. Ma ora la loro corsa sembra essersi fermata.


IL TORO UNDER 18 HA BATTUTO LA ROMA ED E’ CAMPIONE D’ITALIA
13 Giugno 2025

Il Toro è Campione d’Italia Under 18 per la prima volta.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com