16 Agosto 2023
L’appuntamento clou del programma estivo di Sauze di Cesana, ossia il concerto del trio composto da Sade Mangiaracina (pianoforte), Luca Aquino (tromba) e Salvatore Maltana (contrabbasso) previsto per venerdì 18 agosto alle 21 nella Chiesa di San Restituto, avrà un risvolto benefico. In virtù di quello spirito che lega i Comuni protagonisti delle Olimpiadi del 2006 il Sindaco di Sauze di Cesana – Maurizio Beria d’Argentina – e quello di Bardonecchia – Chiara Rossetti – hanno deciso, durante il concerto, a ingresso libero, di raccogliere fondi per ricostruire il monumento con i cerchi olimpici distrutto dall’alluvione che ha sconvolto Bardonecchia il 13 agosto scorso. Un piccolo segno per manifestare la vicinanza di Sauze di Cesana a Bardonecchia, in questo non facile momento. Un concerto acustico, quello dei tre musicisti protagonisti di diverse edizioni del Berchidda Jazz Festival di cui Sade Mangiaracina ha composto la sigla rivisitando la canzone Futura di Lucio Dalla, in una delle più belle chiese della Valsusa: un tesoro del XIII secolo che si staglia nel cuore dell’alta valle Susa. Una chiesa, quella di san Restituto, dove nel 2021 si è tenuto il concerto del duo Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura e nel 2022 quello di Giorgio Conte.
Da Quotidiano Piemontese
Il Ministero della Salute ha diramato una circolare che autorizza l’utilizzo dei vaccini anti Covid-19 aggiornati per la variante Kraken.
Ieri sera, martedì 26 settembre, intorno alle 23 i vigili del fuoco del comando di Torino sono intervenuti in corso Palermo 61 (Torino) a causa del cedimento delle scale all’interno di un condominio.
La Guardia di Finanza di Pescara ha avviato questa mattina all’alba la maxi-operazione “Transumanza”, la quale coinvolge 75 soggetti ed enti responsabili di truffe all’Unione Europea, che avrebbero permesso di intascare circa 5 milioni di euro di fondi pubblici per imprese agricole fittizie.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com