16 Agosto 2023

VENERDI’ 18 AGOSTO CONCERTO A SAUZE DI CESANA E RACCOLTA FONDI PER BARDONECCHIA

L’appuntamento clou del programma estivo di Sauze di Cesana, ossia il concerto del trio composto da Sade Mangiaracina (pianoforte), Luca Aquino (tromba) e Salvatore Maltana (contrabbasso) previsto per venerdì 18 agosto alle 21 nella Chiesa di San Restituto, avrà un risvolto benefico. In virtù di quello spirito che lega i Comuni protagonisti delle Olimpiadi del 2006 il Sindaco di Sauze di Cesana – Maurizio Beria d’Argentina – e quello di Bardonecchia – Chiara Rossetti – hanno deciso, durante il concerto, a ingresso libero, di raccogliere fondi per ricostruire il monumento con i cerchi olimpici distrutto dall’alluvione che ha sconvolto Bardonecchia il 13 agosto scorso. Un piccolo segno per manifestare la vicinanza di Sauze di Cesana a Bardonecchia, in questo non facile momento. Un concerto acustico, quello dei tre musicisti protagonisti di diverse edizioni del Berchidda Jazz Festival di cui Sade Mangiaracina ha composto la sigla rivisitando la canzone Futura di Lucio Dalla, in una delle più belle chiese della Valsusa: un tesoro del XIII secolo che si staglia nel cuore dell’alta valle Susa. Una chiesa, quella di san Restituto, dove nel 2021 si è tenuto il concerto del duo Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura e nel 2022 quello di Giorgio Conte.

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

ALBA: SCOPERTI ABUSI SESSUALI CON IL PRETESTO DI SERVIZI DI MODA
26 Luglio 2024

Nelle prime ore della giornata di oggi i Carabinieri di Alba hanno dato esecuzione, dopo lunghe indagini, a due provvedimenti restrittivi (una misura carceraria e una di arresti domiciliari): le accuse sono di violenza sessuale, anche di gruppo.


CN: RISSA CON FERITI AL PARCO DELLA RESISTENZA
25 Luglio 2024

Forse un regolamento di conti per un motivi di droga all’origine della rissa avvenuta ieri al parco della Resistenza intorno alle 14 a Cuneo. Il diverbio è degenerato a colpi di coltello. Il bilancio è di due feriti di cui uno grave.


TRAGEDIA MOTTARONE: BISOGNA RIFORMULARE LE ACCUSE
24 Luglio 2024

Era attesa ieri la decisione della gup di Verbania, Rosa Maria Fornelli, sulla richiesta di rinvio a giudizio di otto persone, tra cui due società, per la tragedia del Mottarone. L’incidente, in cui morirono 14 persone, è avvenuto il 23 maggio del 2021.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com