22 Agosto 2023

SI SCIOLGONO I GHIACCIAI SUL MONTE ROSA, ZERO TERMICO A 5300 METRI SUL BIANCO

La situazione del riscaldamento globale ed in particolare del caldo oltre ogni limite di questi giorni è sempre più grave. Sul Monte Rosa i ghiacciai si stanno ulteriormente ritirando, su tutti i versanti. Nei giorni scorsi ai 4556 metri di Capanna Margherita, il rifugio più alto d’Europa, si sono registrati 5 gradi e nell’ultima settimana la situazione è ulteriormente peggiorata. Lo zero termico si registra sul Monte Bianco a 5.300 metri mentre a 3000 metri ci sono 15 gradi.
Se questi sono i dati degli ultimi giorni, Copernicus ERA5 ha da poco diffuso i dati relativi all’intero pianeta per quanto riguarda il mese di luglio nel periodo 1940-2023. E’ un grafico che non ha bisogno di commenti o spiegazioni.

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

FARIGLIANO: ATTENTI ALLA TRUFFA DELLE FINTE MULTE
13 Dicembre 2025

La polizia locale di Farigliano informa i cittadini della circolazione di email truffaldine che segnalano presunte multe non pagate e che invitano a effettuare pagamenti servendosi di link esterni.


AGGREDISCE I SOCCORRITORI DEL 118 SULL’AMBULANZA A TORINO: ARRESTATO
12 Dicembre 2025

Aggredisce gli operatori sanitari del 118 che gli prestano soccorso e viene arrestato dalla polizia.


MOLINETTE, PRESENTATO IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE DEL PRONTO SOCCORSO
11 Dicembre 2025

Mantenere il Pronto soccorso delle Molinette pienamente operativo durante due anni e mezzo di lavori di ristrutturazione.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com