22 Agosto 2023
La situazione del riscaldamento globale ed in particolare del caldo oltre ogni limite di questi giorni è sempre più grave. Sul Monte Rosa i ghiacciai si stanno ulteriormente ritirando, su tutti i versanti. Nei giorni scorsi ai 4556 metri di Capanna Margherita, il rifugio più alto d’Europa, si sono registrati 5 gradi e nell’ultima settimana la situazione è ulteriormente peggiorata. Lo zero termico si registra sul Monte Bianco a 5.300 metri mentre a 3000 metri ci sono 15 gradi.
Se questi sono i dati degli ultimi giorni, Copernicus ERA5 ha da poco diffuso i dati relativi all’intero pianeta per quanto riguarda il mese di luglio nel periodo 1940-2023. E’ un grafico che non ha bisogno di commenti o spiegazioni.
Da Quotidiano Piemontese
Operazione anti-contraffazione a Torino: sequestrati 181 abiti. Le indagini, frutto della collaborazione tra i due comandi da tempo impegnati nel contrasto alla vendita di prodotti contraffatti, si sono concentrate nella zona della Barriera di Milano.
Sono arrivati questa notte all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino i primi due bambini malati oncologici
Se anni fa la produzione del colosso francese degli pneumatici era di 8 milioni di unità, nel 2024 si è scesi a 5 milioni.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com