20 Settembre 2023

TORINO: IL 24 SETTEMBRE SCREENING GRATUITI PER MALATTIE RESPIRATORIE

Il 25 settembre di ogni anno, il mondo celebra la Giornata mondiale dei polmoni, promossa dal Forum delle Società Respiratorie Internazionali (FIRS). Questo evento mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie respiratorie e migliorare la qualità di vita dei pazienti.
In riferimento a tutto ciò a Torino – domenica 24 settembre – presso il Parco Ruffini, ci sarà un’occasione unica per partecipare a questa celebrazione con screening gratuiti garantendo uno spazio di prevenzione, informazione e sport.
All’evento saranno presenti importanti figure istituzionali locali, tra cui Jacopo Rosatelli, Assessore al Welfare, Diritti e Pari Opportunità della Città di Torino, e Silvio Magliano, Presidente del Gruppo Moderati della Regione Piemonte.
“L’evento rientra tra le attività del progetto #HolAsmaefaccioSport lanciato a febbraio 2020 c/o il Ministero della Salute. Si rafforza così l’obiettivo della campagna – interviene Simona Barbaglia, Presidente di Respiriamo Insieme–APS – sviluppato per promuovere lo Sport come occasione di salute e socializzazione per il paziente respiratorio di qualsiasi età. È un’iniziativa che dimostra che una patologia cronica respiratoria non dovrebbe mai impedire a nessuno di vivere una vita attiva e siamo felici di poter proporre questa iniziativa a Torino”.

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

LA FANFARA DELLA BRIGATA TAURINENSE IN TOUR TRA PIEMONTE E LIGURIA PER NATALE
3 Dicembre 2024

Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.


RITARDI TRENI: MERCOLEDI’ I SINDACI CON I PENDOLARI
2 Dicembre 2024

Ritardi, cancellazioni, continui disagi. Non solo sulla Cuneo-Ventimiglia, ma anche sulla Torino-Savona. Viaggiare sulle ferrovie della Granda è diventata un’Odissea quotidiana, con una situazione che è notevolmente peggiorata negli ultimi mesi.


CEVA: INCONTRO SU PSA
30 Novembre 2024

L’emergenza della peste suina africana, la patologia animale che non colpisce l’uomo ma mette a serio rischio gli allevamenti suini, preoccupa anche al di là dei confini nazionali: per questo si è tenuto, mercoledì 27 novembre a Ceva, un incontro tra l’Asl Cn 1 e una delegazione italo-francese


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com