20 Settembre 2023
Il 25 settembre di ogni anno, il mondo celebra la Giornata mondiale dei polmoni, promossa dal Forum delle Società Respiratorie Internazionali (FIRS). Questo evento mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie respiratorie e migliorare la qualità di vita dei pazienti.
In riferimento a tutto ciò a Torino – domenica 24 settembre – presso il Parco Ruffini, ci sarà un’occasione unica per partecipare a questa celebrazione con screening gratuiti garantendo uno spazio di prevenzione, informazione e sport.
All’evento saranno presenti importanti figure istituzionali locali, tra cui Jacopo Rosatelli, Assessore al Welfare, Diritti e Pari Opportunità della Città di Torino, e Silvio Magliano, Presidente del Gruppo Moderati della Regione Piemonte.
“L’evento rientra tra le attività del progetto #HolAsmaefaccioSport lanciato a febbraio 2020 c/o il Ministero della Salute. Si rafforza così l’obiettivo della campagna – interviene Simona Barbaglia, Presidente di Respiriamo Insieme–APS – sviluppato per promuovere lo Sport come occasione di salute e socializzazione per il paziente respiratorio di qualsiasi età. È un’iniziativa che dimostra che una patologia cronica respiratoria non dovrebbe mai impedire a nessuno di vivere una vita attiva e siamo felici di poter proporre questa iniziativa a Torino”.
Da Quotidiano Piemontese
Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.
Ritardi, cancellazioni, continui disagi. Non solo sulla Cuneo-Ventimiglia, ma anche sulla Torino-Savona. Viaggiare sulle ferrovie della Granda è diventata un’Odissea quotidiana, con una situazione che è notevolmente peggiorata negli ultimi mesi.
L’emergenza della peste suina africana, la patologia animale che non colpisce l’uomo ma mette a serio rischio gli allevamenti suini, preoccupa anche al di là dei confini nazionali: per questo si è tenuto, mercoledì 27 novembre a Ceva, un incontro tra l’Asl Cn 1 e una delegazione italo-francese
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com