20 Settembre 2023

TORINO: IL 24 SETTEMBRE SCREENING GRATUITI PER MALATTIE RESPIRATORIE

Il 25 settembre di ogni anno, il mondo celebra la Giornata mondiale dei polmoni, promossa dal Forum delle Società Respiratorie Internazionali (FIRS). Questo evento mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie respiratorie e migliorare la qualità di vita dei pazienti.
In riferimento a tutto ciò a Torino – domenica 24 settembre – presso il Parco Ruffini, ci sarà un’occasione unica per partecipare a questa celebrazione con screening gratuiti garantendo uno spazio di prevenzione, informazione e sport.
All’evento saranno presenti importanti figure istituzionali locali, tra cui Jacopo Rosatelli, Assessore al Welfare, Diritti e Pari Opportunità della Città di Torino, e Silvio Magliano, Presidente del Gruppo Moderati della Regione Piemonte.
“L’evento rientra tra le attività del progetto #HolAsmaefaccioSport lanciato a febbraio 2020 c/o il Ministero della Salute. Si rafforza così l’obiettivo della campagna – interviene Simona Barbaglia, Presidente di Respiriamo Insieme–APS – sviluppato per promuovere lo Sport come occasione di salute e socializzazione per il paziente respiratorio di qualsiasi età. È un’iniziativa che dimostra che una patologia cronica respiratoria non dovrebbe mai impedire a nessuno di vivere una vita attiva e siamo felici di poter proporre questa iniziativa a Torino”.

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

FALLITO ASSALTO A FURGONE PORTAVALORI SULLA TORINO-MILANO
4 Dicembre 2023

C’è stato un tentativo, fallito, di assalto ad un furgone portavalori questa mattina prima dell’alba sull’autostrada A4 Torino – Milano.


CORTEMILIA ORGANIZZA IL FESTIVAL DEGLI AMICI
2 Dicembre 2023

Sabato 2 dicembre, alle 20,30, nel teatro San Michele di Cortemilia, si terrà il festival degli amici di Cortemilia…musica live con la ciurma music band.


CUNEO: NEL WEEKEND LA GRANDE GINNASTICA ARTISTICA
30 Novembre 2023

Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 dicembre il Palazzetto dello Sport di Cuneo ospita le finali dei Campionati Italiani Gold, Junior e Senior, di Ginnastica Artistica.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com