6 Ottobre 2023
Le anticipazioni relative all’edizione 2024 del Giro d’Italia coinvolgono in maniera importante il Piemonte da cui partirà la prossima Corsa Rosa nella stessa annata in cui dal Piemonte passerà anche il Tour de France.
Il Giro d’Italia 2024 partirà sabato 4 maggio 2024 e finirà domenica 26 maggio.
Il 4 maggio, data storicamente nel cuore dei tifosi granata, il Giro d’Italia 2024 partirà dalla Reggia di Venaria per arrivare a Torino dopo aver scalato il Colle di Superga e il colle della Maddalena.
La seconda tappa partirà il 5 maggio da Torino per chiudersi sulla salita di Oropa dove vinse una grande tappa il pirata Pantani.
La terza tappa del 6 maggio sarà la Novara-Fossano in pianura.
La quarta tappa partirà il 7 maggio da Acqui Terme per concludersi ad Andora, nel ponente Ligure.
La presentazione della grande partenza 2024 dal Piemonte è in programma lunedì 9 ottobre, alle 11.30, al grattacielo della Regione, in via Nizza a Torino, mentre la presentazione nazionale sarà a Trento il 13 ottobre.
Da Quotidiano Piemontese
Si è conclusa con il rientro a valle dopo diverse ore di ricerche la vicenda della famiglia di turisti che nel pomeriggio di ieri si è persa nel parco della Val Grande, nel Vco.
Domani, sabato 5 ottobre alle ore 21, a Cuneo all’interno del Complesso Monumentale di San Francesco (via Santa Maria), si conclude la seconda edizione del “Cuneo Archeofilm”, il Festival Internazionale del Cinema di Archeologia Arte Ambiente.
“È certo che il tunnel non potrà essere consegnato alla fine di quest’anno. Si è discusso della scadenza di inizio 2025, ma non mi sorprenderebbe che la consegna arriverà nella seconda metà del 2025”.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com