23 Ottobre 2023

I DATI SULLE SCUOLE DI SAVE THE CHILDREN: BENE TORINO PER MENSE, TEMPO PIENO E ACCESSO DISABILI

Sono stati diffusi da Save the Children, in occasione del lancio della nuova campagna di sensibilizzazione “Qui vivo”, i dati relativi alle scuole in Italia e per Torino sono risultati lusinghieri.
Nel capoluogo c’è infatti la più alta percentuale di mense nelle scuole primarie (l’80,7%) dietro Firenze (86,2%) e anche per quanto riguarda l’accesso al tempo pieno nella scuola primaria, a fronte di una media nazionale del 38%, l’offerta riguarda il 69,4% delle classi, tra le più alte in Italia dopo Milano (87,8%). Buoni anche i dati della scuola secondaria di primo grado, dove Torino è sopra la media nazionale (13,3%), con il 20,2% di classi che offrono il tempo pieno.
Torino promossa anche per l’accesso e la mobilità per minori diversamente abili: il 50,8% delle scuole ha rampe di accesso (la media delle città metropolitane si ferma al 44,2%), il 65,1% è dotato di ascensore per il trasporto di persone con disabilità (contro il 55,1% nazionale), il 75,1% ha servizi igienici a norma (contro il 64,3%), l’82% ha scale a norma – quindi con montascale o rampe – (contro il 70,4%) e l’83,1% è dotato di porte a norma (contro il 71,8%).

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

OGGI LA NUTELLA COMPIE SESSANTA ANNI
20 Aprile 2024

La Nutella compie sessanta anni: il 20 aprile 1964 è la data ufficiale di vendita del primo vasetto del prodotto nato dal Giandujot, una pasta dolce a base di nocciole, zucchero e poco cacao prodotta dalla Ferrero dal 1946.


A TORINO ASPORTATO UN TUMORE ALLA VESCICA CON INTERVENTO UNICO AL MONDO GRAZIE AL ROBOT HUGO
17 Aprile 2024

Al Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti.


A LIMONE PIEMONTE TORNA IL RADUNO DI VETTURE STORICHE-SPORTIVE
16 Aprile 2024

Il 21 aprile, Limone Piemonte si prepara ad ospitare la seconda edizione del raduno di vetture storiche-sportive del club torinese Fuori Giri Car Club.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com