8 Novembre 2023

PROGRAMMA INTERREG ALCOTRA FRANCIA-ITALIA, AL VIA IL BANDO PER LA SELEZIONE DEI PROGETTI

Scade il 5 marzo 2024 il bando per la selezione di microprogetti nell’ambito del Programma Interreg Alcotra. I microprogetti rappresentano una nuova opportunità offerta dai Regolamenti europei per la programmazione 2021-2027.
Tra gli obiettivi del bando ampliare e diversificare la base degli attori pubblici e privati che lavorano insieme per costruire la cooperazione transfrontaliera e sostenere operazioni che coinvolgono più direttamente i cittadini, per sensibilizzarli sui temi chiave del programma.
“Il sostegno ai microprogetti rappresenta un’occasione per gli attori con minore esperienza di cooperazione di posizionarsi sui progetti transfrontalieri: è un’opportunità per lavorare congiuntamente su questioni prioritarie, costruire reti di collaborazione e scambiare buone pratiche per trovare soluzioni comuni alle sfide ambientali, economiche e sociali che il territorio transfrontaliero deve affrontare”- afferma il Vice Presidente della Regione Fabio Carosso.
Il bando si compone di 2 linee, una dedicata al digitale con una dotazione di 320.000 euro e l’altra dedicata all’ambiente con dotazione di 840.000 euro. Il costo totale di ciascun microprogetto deve essere compreso tra 25.000 e 75.000 euro.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

SCHIANTO MORTALE NELL’ASTIGIANO, DUE VITTIME
14 Febbraio 2026

Schianto mortale nella notte alle porte di Asti. Un’Audi A3, condotta da un uomo di 32 anni residente a Barbaresco (Cuneo), con a bordo una ragazza di 23 anni di Tonco, in uscita dalla città, ha urtato violentemente una Fiat Punto che stava rientrando verso il centro.


E’ MORTA MARIA FRANCA FERRERO, FIGURA DISCRETA E DECISIVA NELLA STORIA DEL GRUPPO DOLCIARIO
12 Febbraio 2026

Si è spenta all’età di 87 anni Maria Franca Fissolo Ferrero, presidente onoraria della holding Ferrero International S.A. e presidente della Fondazione Ferrero.


VIOLENZA DI GENERE: A TORINO PATTO TRA QUESTURA E ASL TO3
11 Febbraio 2026

Intervenire non solo sulle conseguenze della violenza, ma sulle sue cause, lavorando direttamente con gli autori per evitare che i comportamenti si ripetano.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com