12 Dicembre 2023
La Corte dei Conti prende possesso dello storico palazzo della Regione Piemonte in piazza Castello 165, a Torino. Questa mattina, presso il grattacielo Piemonte, è stato infatti siglato un accordo con l’Agenzia del Demanio per la vendita con riserva di proprietà per 25,7 milioni di euro.
Definita dal presidente Alberto Cirio come «un’iniziativa strategica per il futuro della città e della Regione», cedere il palazzo ai privati «sarebbe stato un errore». Per questo, la Corte dei Conti si trasferirà da via Bertola in piazza Castello entro il 2024 e già a marzo potrebbe ospitare l’inaugurazione dell’anno giudiziario.
Il palazzo ospiterà duecento persone, che nei prossimi giorni cominceranno a trasferirsi negli uffici. Gli spazi interni verranno ristrutturati: al pian terreno, resterà l’infopoint turismo regionale, dove si terranno inoltre udienze, adunanze e congressi aperti alla collettività; al quarto piano sarà anche ospitata l’Avvocatura dello Stato.
Da Quotidiano Piemontese
Il Parco fluviale Gesso e Stura si conferma come un punto di riferimento per l’educazione ambientale e la sensibilizzazione alla tutela del patrimonio naturale.
Anas (società del Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico la nuova variante alla strada statale 26 “della Valle d’Aosta”, in località Arè, nel comune di Caluso (TO). L’opera rientra in un più ampio intervento che ha interessato il tratto della statale compreso tra Chivasso e Caluso, all’interno della Città Metropolitana di Torino.
Un agricoltore di 43 anni, titolare della Cascina Noceto, ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto nella serata di lunedì 15 luglio, in un’area agricola tra Strada Noceta e la provinciale 42, nel territorio comunale di Rosignano Monferrato.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com