30 Dicembre 2023
C’è fermento nel mondo astigiano del Moscato.
Dopo la nascita della nuova docg Moscato di Canelli, il futuro dell’Asti spumante si tinge di rosa.
Il Consorzio ha approvato la modifica del disciplinare per produrre Asti docg nella versione rosé ottenuto dalle uve di Moscato e di Brachetto.
E’ quanto emerso dall’assemblea dell’Associazione Comuni del Moscato, un’occasione importante per fare il punto sulle novità della denominazione grazie alla presenza dei vertici del Consorzio di tutela dell’Asti e del Moscato d’Asti e la partecipazione di amministratori, produttori vinicoli e viticoltori.
Da Quotidiano Piemontese
Il Parco fluviale Gesso e Stura si conferma come un punto di riferimento per l’educazione ambientale e la sensibilizzazione alla tutela del patrimonio naturale.
Anas (società del Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico la nuova variante alla strada statale 26 “della Valle d’Aosta”, in località Arè, nel comune di Caluso (TO). L’opera rientra in un più ampio intervento che ha interessato il tratto della statale compreso tra Chivasso e Caluso, all’interno della Città Metropolitana di Torino.
Un agricoltore di 43 anni, titolare della Cascina Noceto, ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto nella serata di lunedì 15 luglio, in un’area agricola tra Strada Noceta e la provinciale 42, nel territorio comunale di Rosignano Monferrato.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com