30 Dicembre 2023
C’è fermento nel mondo astigiano del Moscato.
Dopo la nascita della nuova docg Moscato di Canelli, il futuro dell’Asti spumante si tinge di rosa.
Il Consorzio ha approvato la modifica del disciplinare per produrre Asti docg nella versione rosé ottenuto dalle uve di Moscato e di Brachetto.
E’ quanto emerso dall’assemblea dell’Associazione Comuni del Moscato, un’occasione importante per fare il punto sulle novità della denominazione grazie alla presenza dei vertici del Consorzio di tutela dell’Asti e del Moscato d’Asti e la partecipazione di amministratori, produttori vinicoli e viticoltori.
Da Quotidiano Piemontese
Un 21enne di origine marocchina è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Torino con l’accusa di tentato omicidio dopo aver ferito una donna.
Un grave scontro stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 6, sulla tangenziale nord di Torino, in carreggiata sud, all’altezza dell’uscita di corso Regina Margherita.
La primavera meteorologica 2026 è ufficialmente iniziata il 1° marzo e con essa entrano nel vivo le previsioni stagionali per la regione.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com