30 Dicembre 2023

NASCE L’ASTI ROSE’

C’è fermento nel mondo astigiano del Moscato.
Dopo la nascita della nuova docg Moscato di Canelli, il futuro dell’Asti spumante si tinge di rosa.
Il Consorzio ha approvato la modifica del disciplinare per produrre Asti docg nella versione rosé ottenuto dalle uve di Moscato e di Brachetto.
E’ quanto emerso dall’assemblea dell’Associazione Comuni del Moscato, un’occasione importante per fare il punto sulle novità della denominazione grazie alla presenza dei vertici del Consorzio di tutela dell’Asti e del Moscato d’Asti e la partecipazione di amministratori, produttori vinicoli e viticoltori.

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

LA FANFARA DELLA BRIGATA TAURINENSE IN TOUR TRA PIEMONTE E LIGURIA PER NATALE
3 Dicembre 2024

Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.


RITARDI TRENI: MERCOLEDI’ I SINDACI CON I PENDOLARI
2 Dicembre 2024

Ritardi, cancellazioni, continui disagi. Non solo sulla Cuneo-Ventimiglia, ma anche sulla Torino-Savona. Viaggiare sulle ferrovie della Granda è diventata un’Odissea quotidiana, con una situazione che è notevolmente peggiorata negli ultimi mesi.


CEVA: INCONTRO SU PSA
30 Novembre 2024

L’emergenza della peste suina africana, la patologia animale che non colpisce l’uomo ma mette a serio rischio gli allevamenti suini, preoccupa anche al di là dei confini nazionali: per questo si è tenuto, mercoledì 27 novembre a Ceva, un incontro tra l’Asl Cn 1 e una delegazione italo-francese


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com