10 Gennaio 2024

VENDUTO LO STABILIMENTO DOVE SI PRODUCEVA LA OLIVETTI LETTERA 22 AD AGLIE’

È stato venduto l’ex stabilimento Olivetti di Agliè in cui è stata prodotta la mitica “Olivetti Lettera 22”. A darne notizia il Consorzio insediamenti produttivi che ha ceduto la sua proprietà alla società Immobiliare Besa che completerà il ciclo di attività necessarie a creare nuove opportunità insediative per il recupero totale del sito portando a termine le opere di bonifica che si concluderanno nei prossimi due anni.
Lo stabilimento di Agliè è nato per l’industria tessile. Successivamente Adriano Olivetti, acquistò i capannoni nel 1955, per la produzione della macchina da scrivere “Olivetti lettera 22” diventata poi un successo industriale e un’icona di stile in tutto il mondo. Lo stabilimento è stato abbandonato nel 2008.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

AD OMEGNA APPARTAMENTO IN FIAMME: EVACUATE TREDICI FAMIGLIE
28 Febbraio 2024

Ad Omegna (Verbano – Cusio – Ossola), in un appartamento di un condominio di sette piani in via Mozzalina, nel quartiere di Cireggio, un incendio è divampato alle 3 della notte.


METEO, IN PIEMONTE TORNANO PIOGGIA E NEVE: EMESSA L’ALLERTA GIALLA
26 Febbraio 2024

A partire da ieri sera, il Piemonte è colpito da piogge moderate e persistenti e da alcune nevicate, che continueranno per almeno due giorni.


LUNEDI’ COLDIRETTI IN FORZE A BRUXELLES
24 Febbraio 2024

Coldiretti Piemonte lunedì 26 febbraio 2024 sarà di nuovo a Bruxelles in forze con una folta delegazione di soci, giovani imprenditori e dirigenti insieme al presidente regionale, Cristina Brizzolari, al delegato confederale, Bruno Rivarossa, e ai presidenti delle federazioni provinciali.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com