7 Febbraio 2024

DAL 2026 UN NUOVO COLLEGAMENTO TRA VALSUSA/MONTAGNE OLIMPICHE E AEROPORTO DI TORINO

A partire dal 2026, grazie al nuovo collegamento diretto tra le stazioni ferroviarie di Porta Susa e Porta Nuova, la Valsusa e le montagne olimpiche saranno raggiungibili direttamente dall’aeroporto di Torino-Caselle tramite la linea Sfm3. Nello specifico, ci sarà un treno disponibile ogni ora nei giorni feriali e uno ogni due ore nei giorni festivi, dalle 5 del mattino alle 23 di sera.
Questo progetto è stato reso possibile grazie alla gara per la progettazione e realizzazione del collegamento tra le stazioni, avviata nel giugno del 2023, con un finanziamento di circa 68 milioni di euro provenienti dai fondi Pnrr.
In occasione dell’apertura del CONNECT AVIATION 2024 Route Development Forum, una convention dell’aviazione tenutasi presso il Lingotto Fiere di Torino, il presidente Cirio e l’assessore Poggio dichiarano: “Con la realizzazione del collegamento diretto tra le stazioni torinesi di Porta Susa e Porta Nuova, finanziato con risorse del Pnrr, i nostri prodotti turistici saranno ancora più appetibili e il nostro territorio sempre più collegato”.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

CN: DOMANI SI CONCLUDE IL “CUNEO ARCHEOFILM”
4 Ottobre 2024

Domani, sabato 5 ottobre alle ore 21, a Cuneo all’interno del Complesso Monumentale di San Francesco (via Santa Maria), si conclude la seconda edizione del “Cuneo Archeofilm”, il Festival Internazionale del Cinema di Archeologia Arte Ambiente.


TENDA BIS: SOPRALLUOGO CON MOLTI DUBBI
4 Ottobre 2024

“È certo che il tunnel non potrà essere consegnato alla fine di quest’anno. Si è discusso della scadenza di inizio 2025, ma non mi sorprenderebbe che la consegna arriverà nella seconda metà del 2025”.


CN: LAVORI SU STRADE A RITTANA E PEVERAGNO
2 Ottobre 2024

La Provincia chiude al transito un tratto della strada provinciale 346 nel Comune di Rittana verso Gorrè dalle ore 8 di oggi fino al termine dei lavori di bitumatura. Sarà possibile il passaggio per i mezzi di soccorso. Le segnalazioni sul posto sono affidate alla ditta appaltatrice dei lavori.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com