8 Febbraio 2024
La protesta degli agricoltori è arrivata a Torino. Decine di trattori si stanno muovendo a passo d’uomo questa mattina su corso Moncalieri e corso Casale, direzione centro città. I mezzi agricoli, simbolo della protesta di queste settimane, hanno occupato tutte e tre le corsie di marcia, bloccando di fatto il traffico sotto la collina.
Traffico automobilistico deviato su Corso Quintino Sella e deviazioni anche per il trasporto pubblico. I mezzi, una trentina, sono partiti da Chieri questa mattina.
Da Quotidiano Piemontese
Inviata da Coldiretti una lettera indirizzata al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste per chiedere la convocazione urgente del Tavolo Nazionale della Filiera Risicola, già istituito presso il dicastero, alla luce della grave situazione che sta interessando il comparto risicolo nazionale.
Aprirà il prossimo 20 giugno l’Alta Via del Sale, la rotabile che conduce da Limone Piemonte porta a Monesi, nel cuore delle Alpi Marittime. Il Comune di Limone ha disposto tramite ordinanza l’apertura alla circolazione dei veicoli lungo la ex militare dal terzo sabato di giugno e fino alla terza domenica di ottobre.
Si è conclusa poco dopo la mezzanotte la complessa operazione di soccorso che ha permesso di mettere in salvo due alpinisti rimasti bloccati sul Dente del Gigante, una delle vette più iconiche del massiccio del Monte Bianco, al confine tra Valle d’Aosta e Francia.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com