11 Marzo 2024

NOVARA TRASFORMA PIAZZA GARIBALDI IN IN VIVACE CENTRO CULTURALE ALL’APERTO

Il Comune di Novara si impegna a trasformare Piazza Garibaldi in un vibrante centro culturale all’aperto, cercando di convertire una zona considerata anonima in un luogo di attrazione. Dopo il successo dell’installazione artistica “cracking art”, ora si sta sviluppando un ricco programma di eventi per la prossima primavera. L’obiettivo è rigenerare l’area attraverso una varietà di iniziative culturali, inclusi concerti, mostre, flash mob e altro ancora. Si sta anche valutando l’integrazione della piazza della stazione nei percorsi turistici della città. Il calendario degli eventi, che inizierà con l’arrivo della primavera, verrà definito entro marzo e potrebbe includere appuntamenti mensili o bimensili. Inoltre, è prevista un’installazione di Urban Art curata da un artista locale, appositamente concepita per Piazza Garibaldi e in mostra per tre mesi.

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

130 ANNI DI BANCA D’ALBA: MESSAGGIO DI MATTARELLA
22 Marzo 2025

“Centotrent’anni di vita sono un significativo traguardo per una societa’ cooperativa a mutualita’ prevalente, fortemente radicata sul proprio territorio, come la Banca d’Alba, il cui impegno e’ sempre stato orientato all’incremento del benessere sociale, economico e finanziario delle comunita’ locali di riferimento.


TORNA UN BORGO DI CIOCCOLATO
21 Marzo 2025

Si rinnova, spegnendo 25 candeline, il gustosissimo appuntamento con il cioccolato a Borgo San Dalmazzo. Sabato 22 e domenica 23 marzo Palazzo Bertello sarà il punto di riferimento per tutti gli amanti del cacao e dei suoi derivati.


FURTO AL CIMITERO MONUMENTALE DI TORINO: RUBATI 325 BRONZI E 20 METRI DI GRONDAIE IN RAME
20 Marzo 2025

Nella notte di sabato 15 marzo, una banda di ladri ha colpito al Cimitero Monumentale di Torino. I malviventi sono riusciti a entrare in un magazzino e hanno rubato circa 325 bronzi, provenienti da estumulazioni e smantellamento di vecchie tombe.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com