22 Marzo 2024
Il 22 marzo è la giornata dedicata all’acqua e il tema del 2024 è “Water for Peace” (Acqua per la Pace) a testimonianza del “peso specifico” di questa risorsa rinnovabile nella nostra vita quotidiana.
L’ultimo rapporto dell’IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change) del 2022 sottolinea infatti come “circa metà della popolazione mondiale è soggetta a severa scarsità idrica per almeno una parte dell’anno”.
L’altro lato della medaglia lo descrive bene invece il rapporto della World Bank, sempre del 2022, secondo cui “i disastri legati all’acqua hanno sono ai primi posti della lista dei principali disastri negli ultimi 50 anni e rappresentano il 70% di tutta la mortalità legate ai disastri naturali”.
Da Quotidiano Piemontese
La produzione industriale in provincia di Cuneo nel I trimestre 2025 ha registrato una variazione del -0,7% rispetto all’analogo periodo del 2024, migliore rispetto al dato regionale (-1,7%).
Si va verso giorni di disagi per la circolazione ferroviaria e i tanti viaggiatori che, complice anche l’inizio dell’estate, dovranno spostarsi.
Potrebbero essere gli autori di ben 68 furti in abitazione compiuti nel corso dell’ultimo anno, diventando il vero incubo dei residenti della collina torinese. Ma ora la loro corsa sembra essersi fermata.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com