27 Marzo 2024
Mattinata decisamente complicata al Colle della Maddalena per le copiose nevicate.
Nei pressi della Casa Cantoniera, un camion, attorno alle sette di oggi, si è intraversato mentre saliva i tornanti. Un trattore della ditta che si occupa dello sgombero neve ha tentato di raggiungere il mezzo per portare le catene, ma a quanto risulta sarebbe stato travolto da una valanga.
Il soccorso alpino e i vigili del fuoco hanno raggiunto i conducenti a piedi e con gli sci da alpinismo e li hanno accompagnati verso valle attraverso la slavina, abbandonando sul posto i mezzi. Tutti sono risultati illesi.
Da Quotidiano Piemontese
Inviata da Coldiretti una lettera indirizzata al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste per chiedere la convocazione urgente del Tavolo Nazionale della Filiera Risicola, già istituito presso il dicastero, alla luce della grave situazione che sta interessando il comparto risicolo nazionale.
Aprirà il prossimo 20 giugno l’Alta Via del Sale, la rotabile che conduce da Limone Piemonte porta a Monesi, nel cuore delle Alpi Marittime. Il Comune di Limone ha disposto tramite ordinanza l’apertura alla circolazione dei veicoli lungo la ex militare dal terzo sabato di giugno e fino alla terza domenica di ottobre.
Si è conclusa poco dopo la mezzanotte la complessa operazione di soccorso che ha permesso di mettere in salvo due alpinisti rimasti bloccati sul Dente del Gigante, una delle vette più iconiche del massiccio del Monte Bianco, al confine tra Valle d’Aosta e Francia.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com