2 Aprile 2024
Per il terzo anno consecutivo, Anteprima Floreal riempirà di colori vivaci e fragranze intense la magnifica Palazzina di Caccia di Stupinigi. Organizzata da Orticola del Piemonte, questa manifestazione si svolgerà per la prima volta in tre giorni consecutivi: venerdì 5 (dalle 13:00 alle 19:00), sabato 6 e domenica 7 aprile (dalle 9:30 alle 19:00 entrambi i giorni). La Palazzina sarà animata da alcuni dei migliori florovivaisti italiani, selezionati dalla Guida ai Vivai d’Italia, insieme a interessanti artigiani di arredi da giardino, per un totale di circa 40 espositori. Durante i tre giorni di Anteprima Floreal, i visitatori potranno immergersi in un’ampia varietà di piante e fiori. Saranno presenti anche piante aromatiche, peperoncini, piante insolite, tropicali, arbusti australiani, aceri giapponesi, Kokedama e Tillandsie, e molto altro ancora. Oltre alle piante, ci saranno diverse proposte di arredi da giardino, tra cui sculture in acciaio corten, ceramiche, serre per l’orto e oggetti di terracotta fatti a mano con argilla, galestro e antigeliva. Questo evento sarà una festa della natura e della bellezza aperta a tutti gli amanti dei fiori, ai cacciatori di chicche floreali rare e agli appassionati della natura, che potranno godersi una passeggiata immersi nel verde.
Da Quotidiano Piemontese
Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.
Ritardi, cancellazioni, continui disagi. Non solo sulla Cuneo-Ventimiglia, ma anche sulla Torino-Savona. Viaggiare sulle ferrovie della Granda è diventata un’Odissea quotidiana, con una situazione che è notevolmente peggiorata negli ultimi mesi.
L’emergenza della peste suina africana, la patologia animale che non colpisce l’uomo ma mette a serio rischio gli allevamenti suini, preoccupa anche al di là dei confini nazionali: per questo si è tenuto, mercoledì 27 novembre a Ceva, un incontro tra l’Asl Cn 1 e una delegazione italo-francese
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com