2 Aprile 2024

ANTEPRIMA FLOREAL: UNA SELEZIONE DEI MIGLIORI VIVAI D’ITALIA ALLA PALAZZINA DI CACCIA DI STUPINIGI

Per il terzo anno consecutivo, Anteprima Floreal riempirà di colori vivaci e fragranze intense la magnifica Palazzina di Caccia di Stupinigi. Organizzata da Orticola del Piemonte, questa manifestazione si svolgerà per la prima volta in tre giorni consecutivi: venerdì 5 (dalle 13:00 alle 19:00), sabato 6 e domenica 7 aprile (dalle 9:30 alle 19:00 entrambi i giorni). La Palazzina sarà animata da alcuni dei migliori florovivaisti italiani, selezionati dalla Guida ai Vivai d’Italia, insieme a interessanti artigiani di arredi da giardino, per un totale di circa 40 espositori. Durante i tre giorni di Anteprima Floreal, i visitatori potranno immergersi in un’ampia varietà di piante e fiori. Saranno presenti anche piante aromatiche, peperoncini, piante insolite, tropicali, arbusti australiani, aceri giapponesi, Kokedama e Tillandsie, e molto altro ancora. Oltre alle piante, ci saranno diverse proposte di arredi da giardino, tra cui sculture in acciaio corten, ceramiche, serre per l’orto e oggetti di terracotta fatti a mano con argilla, galestro e antigeliva. Questo evento sarà una festa della natura e della bellezza aperta a tutti gli amanti dei fiori, ai cacciatori di chicche floreali rare e agli appassionati della natura, che potranno godersi una passeggiata immersi nel verde.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

LA FANFARA DELLA BRIGATA TAURINENSE IN TOUR TRA PIEMONTE E LIGURIA PER NATALE
3 Dicembre 2024

Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.


RITARDI TRENI: MERCOLEDI’ I SINDACI CON I PENDOLARI
2 Dicembre 2024

Ritardi, cancellazioni, continui disagi. Non solo sulla Cuneo-Ventimiglia, ma anche sulla Torino-Savona. Viaggiare sulle ferrovie della Granda è diventata un’Odissea quotidiana, con una situazione che è notevolmente peggiorata negli ultimi mesi.


CEVA: INCONTRO SU PSA
30 Novembre 2024

L’emergenza della peste suina africana, la patologia animale che non colpisce l’uomo ma mette a serio rischio gli allevamenti suini, preoccupa anche al di là dei confini nazionali: per questo si è tenuto, mercoledì 27 novembre a Ceva, un incontro tra l’Asl Cn 1 e una delegazione italo-francese


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com