1 Giugno 2020
Svastiche e croci celtiche sull’asfalto di fronte al Monumento della Resistenza di Cuneo e all’ex caserma Cerutti di Boves, città Medaglia d’Oro al valor civile e militare per la guerra di Liberazione.
Due atti vandalici avvenuti nella notte tra sabato e domenica, forse della stessa matrice , scoperti e subito condannati dalle Amministrazioni comunali, consiglieri di maggioranza e minoranza, oltre che dalla sezione provinciale dell’Associazione nazionale Partigiani. Delle indagini si occupa la Questura di Cuneo e al termine degli accertamenti, le scritte sono state cancellate, anche in vista delle celebrazioni di martedì 2 giugno, festa della Repubblica.
Il sindaco di Cuneo e presidente della Provincia, Federico Borgna: «Un gesto ignobile che deve rafforzare in ognuno di noi la consapevolezza di quanto è necessario proseguire a divulgare i valori della Resistenza, della libertà e della democrazia.
Fonte La Stampa Cn foto Repubblica To
Dieci persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio in un appartamento di via Bologna 89 a Torino.
Questa mattina all’alba, gli esperti in ricerca dispersi del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno ripreso le ricerche dei due escursionisti, Fabrizia De Lio e Roberto Meo Colombo, dispersi dall’altro ieri tra le montagne sopra Bagni di Vinadio.
C’è stato un tentativo, fallito, di assalto ad un furgone portavalori questa mattina prima dell’alba sull’autostrada A4 Torino – Milano.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com