1 Giugno 2020

CN: CROCI E SVASTICHE A MONUMENTO RESISTENZA

Svastiche e croci celtiche sull’asfalto di fronte al Monumento della Resistenza di Cuneo e all’ex caserma Cerutti di Boves, città Medaglia d’Oro al valor civile e militare per la guerra di Liberazione.
Due atti vandalici avvenuti nella notte tra sabato e domenica, forse della stessa matrice , scoperti  e subito condannati dalle Amministrazioni comunali, consiglieri di maggioranza e minoranza, oltre che dalla sezione provinciale dell’Associazione nazionale Partigiani. Delle indagini si occupa la Questura di Cuneo e al termine degli accertamenti, le scritte sono state cancellate, anche in vista delle celebrazioni di martedì 2 giugno, festa della Repubblica.
Il sindaco di Cuneo e presidente della Provincia, Federico Borgna: «Un gesto ignobile che deve rafforzare in ognuno di noi la consapevolezza di quanto è necessario proseguire a divulgare i valori della Resistenza, della libertà e della democrazia.

Fonte La Stampa Cn foto Repubblica To

Ti potrebbero anche interessare

OGGI LA NUTELLA COMPIE SESSANTA ANNI
20 Aprile 2024

La Nutella compie sessanta anni: il 20 aprile 1964 è la data ufficiale di vendita del primo vasetto del prodotto nato dal Giandujot, una pasta dolce a base di nocciole, zucchero e poco cacao prodotta dalla Ferrero dal 1946.


A TORINO ASPORTATO UN TUMORE ALLA VESCICA CON INTERVENTO UNICO AL MONDO GRAZIE AL ROBOT HUGO
17 Aprile 2024

Al Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti.


A LIMONE PIEMONTE TORNA IL RADUNO DI VETTURE STORICHE-SPORTIVE
16 Aprile 2024

Il 21 aprile, Limone Piemonte si prepara ad ospitare la seconda edizione del raduno di vetture storiche-sportive del club torinese Fuori Giri Car Club.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com